in data 10-09-2024 12:24 PM
salve, ho da poco un galaxy Tab s6 lite versione 2024 ed ho notato che prendendo appunti su notes in modalità multitasking (nello specifico tenendo sullo schermo 2 note diverse allo stesso momento), a volte lo schermo si ingiallisce per un istante, come se passassi con la mano sopra un sensore che abbassa la luminosità. ho controllato diverse volte e ho tolto la modalità di luminosità adattiva. non so quale sia la ragione di questo abbassamento repentino della luminosità.
in data 10-09-2024 02:32 PM
Ciao alina35,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Hai notato questo comportamento sin dal primo utilizzo del prodotto, oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un'app?
Attualmente, l'applicazione Samsung Notes risulta aggiornata all'ultima versione disponibile?
Hai avuto modo di constatare, inoltre, se questa variazione dalla luminosità avviene sporadicamente oppure ogni qual volta utilizzi l'app in modalità Multi-schermo?
Disattivando la luminosità adattiva, continui a riscontrare lo stesso comportamento?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno eliminati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 10-09-2024 09:09 PM
ciao, innanzitutto grazie della risposta. Si, ho notato questo comportamento sin da subito, e succede ogni volta che utilizzo in modalità multitasking (e solo in modalità multitasking) l'applicazione note.
Ho fatto come hai detto tu e ho visto che continuava comunque.
Ho quindi ricontrollato le impostazioni della luminosità e la modalità luminosità adattiva era spenta. Però era in funzione la modalità "protezione occhi", disattivando questa modalità ho riprovato e il problema sembra essere risolto.
Credo quindi fosse quella modalità a causare lo "sfarfallio" della luminosità dello schermo.
in data 11-09-2024 02:30 PM