15-06-2023 12:42 AM - modificato 15-06-2023 12:50 AM
Salve.
Ho acquistato un tab s8+ come utente privato.
Al primo avvio dopo aver scelto la lingua (per caso ho scoperto come si può bypassare tutta la sfilza delle lingue, non è sritto da nessuna parte) mi appare il messaggio "Lettura di un codice QR". Ho pensato a un QR codequalsiasi, tanto per testare la forocamera, e invece appare "chiedere codice corretto all'amministratore "... Dove lo prendo sto QR code?
Ma possibile mai che vi divertite a complicarci una vita già complicata???
in data 15-06-2023 07:58 AM
in data 15-06-2023 08:31 AM
in data 15-06-2023 01:00 PM
in data 15-06-2023 02:54 PM
Ciao Fabbromatto1313,
ti ho risposto alcune ore fa su quest'altra discussione nella quale sei intervenuto:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-chiede-qrcode/m-p/7641812#M60709
Potresti seguire il suggerimento lì proposto e farci sapere se riesci a configurare il dispositivo? Siamo a disposizione per aiutarti.
Ciao!
in data 15-06-2023 05:43 PM
Salve.
Ho provato con tutti i Q-Code ma niente da fare.
Ad un certo punto, più per rassegnazione, ho proceduto così: nella schermata iniziale ho aspettato parecchi secondi che compartisse la lingua italiana tra le varie che scorrevano, ho selezionato Italiano e poi ho potuto proseguire come sempre!
Però non riesco a capire la contorsione mentale di Samsung. Dopo più di 10 anni, credo che i prossimi dispositivi saranno Apple.
la tecnologia deve essere di aiuto a tutti, se è di ostacolo non va per niente bene.
in data 15-06-2023 10:17 PM
Ciao,
ecco il link: https://www.samsung.com/it/business/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s8-plus-enterprise-edition-5g-gr...
A presto.
in data 15-06-2023 10:20 PM
Mi dispiace personalmente che tu abbia riscontrato questo inconveniente, verifica nel caso dovesse trattarsi di una versione Enterprise, che non è destinata ai consumatori privati, e che è ottimizzata per le funzionalità di un'azienda.
Se vuoi fare una verifica il servizio di livechat è a tua disposizione: samsung.com/it/support/livechat .
A presto.
in data 16-06-2023 11:24 AM
Ciao Fabbromatto1313,
tieni conto che nella mia precedente risposta fornita nell'altra discussione avevo indicato proprio il fatto che non era necessario scansionare un QR laddove il prodotto fosse destinato ad un utilizzo privato: infatti, ti avevo suggerito come superare la fase di scansione del codice QR.
Mi dispiace sinceramente per il rammarico che emerge dalle tue parole: la procedura di configurazione è stata studiata in modo accurato al fine di consentire all'utente di impostare al meglio il prodotto sulla base delle proprie esigenze.
Sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback come spunto per un costante miglioramento e di una semplificazione dei nostri sistemi: ti ricordiamo ad ogni modo che, in caso di qualsiasi difficoltà, siamo disponibili per aiutarti qui sulla Community o, in alternativa, mediante i tanti canali di supporto presenti nella nostra area Contattaci ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Buona giornata!
in data 16-06-2023 12:00 PM