Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Primo avvio Tab s8+

(Argomento creato il giorno: 15-06-2023 12:42 AM)
1033 Visualizzazioni
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni

Salve.

Ho acquistato un tab s8+ come utente privato.

Al primo avvio dopo aver scelto la lingua (per caso ho scoperto come si può bypassare tutta la sfilza delle lingue, non è sritto da nessuna parte) mi appare il messaggio "Lettura di un codice QR". Ho pensato a un QR codequalsiasi, tanto per testare la forocamera, e invece appare "chiedere codice corretto all'amministratore "...  Dove lo prendo sto QR code?

Ma possibile mai che vi divertite a complicarci una vita già complicata???

0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

sei sicuro di non aver comprato un dispositivo Enterprise Edition?

L'amministratore di cui si parla è quello del reparto IT che gestisce i dispositivi di un'azienda e ha alcune facoltà aministrative sui suoi dispositivi, oltre al reale utilizzatore.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Il Tab S8 Plus non ha la Enterprise Edition
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Probabilmente sta chiedendo il QR code presente nella confezione. Devi provarli un pò tutti, credo chieda quelli specifici per il dispositivo ma non avendo mai avuto questa schermata non posso aiutarti più di tanto.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabbromatto1313,

ti ho risposto alcune ore fa su quest'altra discussione nella quale sei intervenuto:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-chiede-qrcode/m-p/7641812#M60709

Potresti seguire il suggerimento lì proposto e farci sapere se riesci a configurare il dispositivo? Siamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni

Salve.

Ho provato con tutti i Q-Code ma niente da fare.

Ad un certo punto, più per rassegnazione, ho proceduto così: nella schermata iniziale ho aspettato parecchi secondi che compartisse la lingua italiana tra le varie che scorrevano, ho selezionato Italiano e poi ho potuto proseguire come sempre!

Però non riesco a capire la contorsione mentale di Samsung. Dopo più di 10 anni, credo che i prossimi dispositivi saranno Apple.

la tecnologia deve essere di aiuto a tutti, se è di ostacolo non va per niente bene.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ecco il link: https://www.samsung.com/it/business/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s8-plus-enterprise-edition-5g-gr...

A presto.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Mi dispiace personalmente che tu abbia riscontrato questo inconveniente, verifica nel caso dovesse trattarsi di una versione Enterprise, che non è destinata ai consumatori privati, e che è ottimizzata per le funzionalità di un'azienda.

Se vuoi fare una verifica il servizio di livechat è a tua disposizione: samsung.com/it/support/livechat .

A presto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabbromatto1313,

tieni conto che nella mia precedente risposta fornita nell'altra discussione avevo indicato proprio il fatto che non era necessario scansionare un QR laddove il prodotto fosse destinato ad un utilizzo privato: infatti, ti avevo suggerito come superare la fase di scansione del codice QR.

Mi dispiace sinceramente per il rammarico che emerge dalle tue parole: la procedura di configurazione è stata studiata in modo accurato al fine di consentire all'utente di impostare al meglio il prodotto sulla base delle proprie esigenze.

Sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback come spunto per un costante miglioramento e di una semplificazione dei nostri sistemi: ti ricordiamo ad ogni modo che, in caso di qualsiasi difficoltà, siamo disponibili per aiutarti qui sulla Community o, in alternativa, mediante i tanti canali di supporto presenti nella nostra area Contattaci ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabbromatto1313
Pioneer
Opzioni
Ho provato anche con quello ma niente.
0 Likes