Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco più a ricaricare il mio tab s8 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-10-2023 04:50 PM)
1719 Visualizzazioni
Spinna
Apprentice
Opzioni
Quando vado a metterlo in carica mi parte automaticamente la ricarica lenta e dopo che ricarica un 10% non ricarica piu, ho provato a pulire l'entrata usb-c pensando che sia sporco ma niente poi lo portato a pulire in un centro per la pulizia e hanno detto che non ha niente, ma quando l'ho rimesso a ricaricare non andava per favore aiuto. 
Grazie mille in anticipo.
10 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
probabile il carica batterie guasto ho un aggiornamento software la causa dovresti ripristinare il tablet vedere
0 Likes
Spinna
Apprentice
Opzioni
Il caricatore non credo perché l'ho attaccato a casa di un amico e funzionava proverò e resettarlo
Spinna
Apprentice
Opzioni
Grazie comunque
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
di nulla ciao buona serata 🙋
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Altrimenti se non risolvi, devi portarlo in assistenza.
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
il caricatore è originale?
0 Likes
Spinna
Apprentice
Opzioni
Si è quello da 45w
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
portalo in assistenza, sicuro guasto all connettore
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Spinna, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quando si verificano situazioni simili, la causa più comune riguarda gli accessori di ricarica o il connettore USB-C sul dispositivo. Pertanto, le verifiche suggerite sono:

• utilizzare un altro caricabatteria, avendo cura di fare un controllo incrociato sostituendo prima il cavo poi l'alimentatore, o viceversa
  • pulire la porta USB-C

Indichi di aver provato il caricabatteria su altri dispositivi, ma hai svolto anche l'operazione contraria? È sempre bene fare una verifica direttamente sul prodotto, così da escludere eventuali incompatibilità o anomalie dovute alle caratteristiche fisiche degli accessori (ad es., un caricabatteria a bassa potenza potrebbe non essere in grado di erogare sufficiente energia). Visto che stai usando il caricabatteria originale da 45W possiamo escludere queste due condizioni, ma nel caso in cui fosse danneggiato e non consentisse il passaggio dell'energia adeguata, potresti riuscire ad usarlo su altri dispositivi ma non sul tablet.

Se le anomalie di ricarica si presentano anche con altri accessori, ti suggerisco di ripristinare il processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C:

Cornelia_L_0-1698143084571.png

(L'immagine è stata prodotta usando uno smartphone, ma il percorso è il medesimo anche sul tablet).

Se nemmeno questa operazione risolve, potresti testare il funzionamento avviando il tablet in modalità provvisoria? In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il tablet si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline.

Se la ricarica dovesse funzionare regolarmente in modalità provvisoria, ti suggerisco di rimuovere o disabilitare le applicazioni che potrebbero in qualche modo incidere sulla ricarica, ad esempio app per il monitoraggio della batteria, oppure quelle scaricate di recente, dando priorità ad app poco diffuse o che non vengono aggiornate da molto tempo, che per questa ragione potrebbero non essere perfettamente compatibili.

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes