in data 22-04-2024 05:56 PM
Ho ripreso il mio Galaxy Tab A dopo un paio di anni che non lo usavo, l'ho riacceso ma non mi ricordo più il PIN per sbloccarlo perciò non riesco più ad accedere e non so come fare per ripristinare le importazioni di fabbrica. Come potrei procedere?
in data 23-04-2024 10:38 AM
Ciao alilili0, benvenuto sulla Community Samsung!
Se si dimentica la password, il PIN o il segno di blocco impostato, l'accesso ai contenuti non è consentito per motivi di sicurezza e, dunque, non risulta possibile sbloccare il dispositivo.
In questa circostanza, ti confermo che è possibile ripristinare il Tab ai dati di fabbrica, in modo tale da poterlo utilizzare di nuovo: bisogna ricordare che questa operazione, tuttavia, comporterà la cancellazione di tutti i dati, che possono essere recuperati solo laddove, in passato, fossero stati sottoposti ad un backup.
Potrai eseguire l'hard reset seguendo tutti i passaggi indicati nella nostra guida dedicata:
La guida è dedicata agli smartphone, ma i passaggi da eseguire sono i medesimi anche per i tablet.
Ricorda che, a seguito della procedura, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, che è necessario ricordare per poter utilizzare nuovamente il Tab: si tratta di una misura di sicurezza volta scongiurare l'uso non consentito del dispositivo da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.
Facci sapere se riesci a procedere.
Ciao!