Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non mi ricordo il PIN del mio Galaxy Tab A

(Argomento creato il giorno: 22-04-2024 05:56 PM)
1722 Visualizzazioni
alilili0
First Poster
Opzioni

Ho ripreso il mio Galaxy Tab A dopo un paio di anni che non lo usavo, l'ho riacceso ma non mi ricordo più il PIN per sbloccarlo perciò non riesco più ad accedere e non so come fare per ripristinare le importazioni di fabbrica. Come potrei procedere?

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alilili0, benvenuto sulla Community Samsung!

Se si dimentica la password, il PIN o il segno di blocco impostato, l'accesso ai contenuti non è consentito per motivi di sicurezza e, dunque, non risulta possibile sbloccare il dispositivo.

In questa circostanza, ti confermo che è possibile ripristinare il Tab ai dati di fabbrica, in modo tale da poterlo utilizzare di nuovo: bisogna ricordare che questa operazione, tuttavia, comporterà la cancellazione di tutti i dati, che possono essere recuperati solo laddove, in passato, fossero stati sottoposti ad un backup.

Potrai eseguire l'hard reset seguendo tutti i passaggi indicati nella nostra guida dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

La guida è dedicata agli smartphone, ma i passaggi da eseguire sono i medesimi anche per i tablet.

Ricorda che, a seguito della procedura, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, che è necessario ricordare per poter utilizzare nuovamente il Tab: si tratta di una misura di sicurezza volta scongiurare l'uso non consentito del dispositivo da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.

Facci sapere se riesci a procedere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes