Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor esterno per Tab s9+

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 11:07 AM)
673 Visualizzazioni
XalexioX
Explorer
Opzioni

Salve, vorrei utilizzare il mio nuovo Tab s9+ con samsung Dex collegandolo ad un monitor esterno. Ho un Benq EW2780 (FHD) 1080p.  Ho provato a collegarlo tramite adattatore e cavo hdmi e funziona tutto abbastanza bene. L'immagine però risulta di qualità inferiore rispetto al tablet e ha due bande nere ai lati. 

Mi chiedevo se fosse possibile aumentare la qualità dell'immagine e anche se fosse possibile vederla a "tutto schermo" agendo su qualche impostazione.

Grazie a tutti dell'aiuto

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao XalexioX, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considera che la risoluzione e le proporzioni utilizzabili, possono variare in base al dispositivo e agli accessori utilizzati per effettuare il collegamento fra dispositivo mobile e monitor. Il sistema, infatti, utilizzerà come elemento di "connessione" il formato del dispositivo dal quale vengono trasmessi i contenuti. 

A tal proposito, potresti indicarmi se hai avuto modo di regolare tali proporzioni direttamente dalle impostazioni del monitor? 

Quale cavo e quale adattatore stai attualmente utilizzando? Hai provato a verificare se, utilizzando dei differenti accessorio, la qualità dell'immagine rimanga invariata? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
XalexioX
Explorer
Opzioni
Grazie innanzitutto per la risposta anche tempestiva. Sto Utilizzando un adattatore Usbc con un'uscita hdmi due porte usb e una porta usbc per il data trasfert. Ha anche una porta usb-c per ricaricare il tablet.
Il cavo hdmi non lo so riconoscere, ma è lo stesso che utilizzavo con il mio mcmini. Ricontrollando bene la qualità dell'immagine non è pessima. Sembra sempre più di bassa qualità rispetto a quella del tablet. Rimangono però le due bande nere laterali e l'impossibilità di trasmettere a schermo intero. Il monitor non è settabile.

0 Likes
XalexioX
Explorer
Opzioni
Ho capito dov'è il problema.
In pratica usando la nuova Dex Il collegamento al monitor esterno è soltanto un Mirroring. Mentre utilizzando la visualizzazione classica, si può scegliere se tenere lo schermo del tablet acceso o spento, e il Dex funziona a schermo intero.
0 Likes