Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni Samsung Notes in Tab S6

(Argomento creato il giorno: 15-08-2023 02:56 PM)
389 Visualizzazioni
Gettingsomecats
Student
Opzioni
Buongiorno a tutt! 
Sto utilizzando Samsung Notes da un tablet S6 lite (2022) e ogni volta che chiudo una nota l'app crea in automatico un nuovo salvataggio, lasciandomi così con tantissime versioni della stessa nota. 
Se la volta successiva apro per errore (dall'elenco Recenti dell'app) la nota in una delle versioni precedenti, chiaramente non trovo le modifiche e devo andare a cercare l'ultima versione. Io vorrei che salvasse sì in automatico, ma semplicemente aggiornando lo stesso file, contenente le nuove modifiche. Vorrei avere una sola nota, aggiornata.

Qualcun sa se e come posso fare? 
Grazie!!

PS, so che se vado nello specifico percorso file in cui la ho salvata, trovo l'ultima versione. Vorrei proprio eliminare l'elenco di versioni che Samsung Notes continua a propormi nel suo menu app, lasciando solo la versione più recente della nota. 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gettingsomecats, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, ogni volta che apporti una modifica ad una nota, ne viene creata una nuova con la modifica e resta disponibile anche la vecchia nota senza modifiche: è corretto?

Devo confermarti che tale comportamento risulta essere insolito: normalmente infatti, quando viene apportata una modifica ad una determinata nota e poi si torna indietro (oppure viene chiusa l'app), la modifica viene registrata all'interno della stessa nota e non viene creato un nuovo file per ogni modifica che si va ad effettuare.

Ho eseguito una verifica all'interno delle impostazioni dell'app e non è prevista alcuna opzione che possa consentire il comportamento che hai descritto.

Potresti dirci se hai riscontrato questa situazione fin dall'acquisto del tuo Tab oppure se si è presentata in un momento successivo? Se accedi alle impostazioni dell'app, ti vengono proposti degli aggiornamenti? In tal caso, hai provato ad eseguirli?

Le tue note vengono sincronizzate con altri dispositivi mediante Samsung Cloud o Microsoft One Note? In tal caso, hai provato a interrompere momentaneamente la sincronizzazione al fine di escludere la possibilità di tale situazione possa dipendere proprio da un intoppo su quest'ultima?

Ti suggerisco, infine, di provare a cancellare la cache dell'app seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia il Tab.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gettingsomecats
Student
Opzioni
Il tablet è nuovo e fa così dal primo utilizzo. Non ho nessuna sincronizzazione attiva.

Ho seguito le indicazioni ed effettivamente dopo il salvataggio automatico pare non creare più una nuova copia. Tuttavia ora, se apro la nota dalla cartella documenti in cui la ho salvata, dice "importazione in corso" e da lì crea una nuova copia della nota che a quel punto compare anche nell'elenco note nell'app Samsung notes. Quindi dopo che la salvo come file samsung notes (salvo solo una volta, poi lascio il salvataggio automatico), quando vado a riaprirla non mi fa modificare la versione precedente ma la importa di nuovo in samsung notes e crea una nuova versione. A questo punto in samsung notes io vedo due versioni della stessa nota nell'elenco, quindi il problema persiste.

Se avete altri consigli vi ringrazio!
0 Likes