Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icone app Theme Park

(Argomento creato il giorno: 15-06-2024 06:30 PM)
357 Visualizzazioni
Solnina9
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti, quando voglio cambiare il tema delle icone su Theme non mi cambia niente anche se è selezionato, ho provato con diversi temi ma niente, il resto dell'app invece funziona benissimo, cosa posso fare? Grazie!
Ho provato ad installare e disinstallare l'app, a scuotare la chace, ecc, ma niente, sono dipserata.
Premetto che non mi ha mai funzionato quello delle icone e il mo tablet è praticamente nuovo di zecca.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Solnina9
Explorer
Opzioni
Buonasera! Dopo un anno che cerco una soluzione, l'ho trovata! Disattivando Samsung Dex e ricaricando il tema delle icone su Themes, adesso le applica. In oltre, anche la tastiera fisica che non funzionava bene, ne applicava il tema di Themes, adesso, avendo disattivato Samsung Dex, formattandola dalle impostazioni e ricaricando il tema da Themes, tutto funziona benissimo. Spero sia da aiuto a tutti quelli che hanno avuto problemi con le tastere fisiche della Samsung e a tutti quelli che l'app Themes non funzionava bene. Tutto è bene quel che finisce bene, meglio tardi che mai! :winking-face: Buona serata a tutti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
18 Risposte
Razby
Navigator
Opzioni
Che modello hai ?
0 Likes
Solnina9
Explorer
Opzioni
Il Samsung Galaxy Tab S9
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Solnina9, benvenuta nella nostra Community! Ciao Razby!

@Solnina9, quale operazione hai svolto, nello specifico?

Per poter correttamente applicare gli effetti del tema scelto per le icone, occorre seguire questa precisa scaletta:

- Theme Park
- Icon
- Create New
- Selezionare lo stile delle icone
- Cliccare sulla freccetta dinamica in alto a destra > Dare un nome al set di icone > Ok

A questo punto, sarà possibile selezionare questo tema ed applicarlo, vedendone quindi gli effetti sulla schermata Home.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Solnina9
Explorer
Opzioni
Ciao! Ho fatto esattamente come hai scritto tu la scaletta, ma non cambia niente, anzi, per un momento si blocca la schermata dove sono tutte le app e mostra come se nn ci fosse alcuna e dopo torna tutto come prima. Grazie!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Solnina9,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

In questo caso, andremo ad agire a livello d'impostazioni generali al fine di rimuovere eventuali interferenze software, che potrebbero causare questa tipologia di inconvenienti:

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina 

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc. 

Dopodiché, procedi seguendo gli step indicati dal collega Expert Michele:

@Michele_P  ha scritto:

- Theme Park
- Icon
- Create New
- Selezionare lo stile delle icone
- Cliccare sulla freccetta dinamica in alto a destra > Dare un nome al set di icone > Ok

A questo punto, sarà possibile selezionare questo tema ed applicarlo, vedendone quindi gli effetti sulla schermata Home.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Solnina9
Explorer
Opzioni
Buonasera. Domani provo e ti faccio sapere. Intanto, grazie mille!😊
Solnina9
Explorer
Opzioni
Buonasera, perdonatemi se nn provo oggi ma sn tornata esausta dall'università, domani cercherò di farlo. Buona serata!
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Io preferisco applicare temi dal galaxy store per il resto tutto ottimo forza samsung!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Solnina9, hai avuto modo di effettuare le prove suggerite? 😊

Henry86907, grazie per aver condiviso il tuo feedback e le tue considerazioni!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes