Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot intelligente funziona automaticamente solo 1 volta su 10

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 08:44 AM)
254 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ranuncolo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono possessore di un galaxy tab s6 lite e di uno smartphone A32 entrambi connessi allo stesso account samsung. All'inizio l'hotspot automatico funzionava benissimo ed ogni volta che accendevo il tablet si attivava automaticamente l'hotspot dello smartphone.

Da qualche mese questa funzione si attiva automaticamente solo 1 volta su 10. L'hotspot automatico viene rilevato tra le reti disponibili ma col simbolo del lucchetto. Per connettersi occorre cliccare sulla rete. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete ma non ho avuto risultati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_iBRlJj1,

benvenuto in Community!

Situazioni del genere possono avere diverse cause. Una di queste è senza dubbio la presenza di dati residui nel sistema in seguito ad aggiornamenti.

Detto questo, dal momento che nemmeno il riprisitno delle impostazioni di rete ha sortito effetto, sarebbe meglio procedere con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo Tab S6 Lite e del Galaxy A32, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me ha smesso di funzionare su tutti i miei dispositivi con la One Ui 5.1 insieme alla funzione Chiamate e testo su altro dispositivo. Già provato di tutto🤣😅
0 Likes
Ranuncolo
First Poster
Opzioni
Eseguito la procedura su entrambi i dispositivi. Ma il problema persiste
0 Likes
Ranuncolo
First Poster
Opzioni
Chiamate e testo su altri dispositivi a me funziona. L'unica cosa a non funzionare è la connessione automatica
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@FedeX_4823@Ranuncolo, qualora non l'aveste già effettuato, vi consiglio di procedere con il ripristino dei parametri di rete del dispositivo, così da poter correggere eventuali errori presenti.

In questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavviate il dispositivo e verificate il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura vi verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Laddove la situazione dovesse persistere, vi consiglio di inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

In questo modo il nostro reparto Sviluppo potrà effettuare delle maggiori verifiche e avrà modo di fornirvi un riscontro tempestivo.

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes