Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Drive non più presente nel Layout dell'Archivio di Samsung

(Argomento creato il giorno: 11-10-2024 04:06 PM)
146 Visualizzazioni
Ruben94
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti!

Col mio Samsung Tab S8+, non riesco più ad accedere dall'Archivio al mio account di Google Drive, come invece facevo in passato. Avevo anche messo tra i "Preferiti" una comoda cartella di Google Drive che utilizzavo frequentemente. Ma per errore, l'avevo tolta dai preferiti e mi è completamente sparita la possibilità di accedere su Google Drive.

Invece, con il mio Samsung A70, sempre dall'Archivio - in basso è possibile accedere comodamente a Google Drive, sotto la cartella "Spazio di archiv. interno".

Perchè non posso farlo anche con il mio Tablet? Era comodissimo e mi permetteva con facilità di condividere su Drive i miei file. Spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione direttamente dall'Archivio, senza dover aprire l'app di Google Drive.

Rimanendo in attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio per la vostra disponibilità. 

Cordiali saluti

Ruben

Archivio Samsung - Tab S8+ (Senza Google Drive)Archivio Samsung - Tab S8+ (Senza Google Drive)Archivio Samsung - A70 (Con Google Drive)Archivio Samsung - A70 (Con Google Drive)

0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ruben94, 

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Per poterti fornire una soluzione precisa, potresti indicarmi se il tuo account associato al cloud Google Drive risulti attualmente configurato sul dispositivo? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Account e Backup 
  • Gestisci account

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Ruben94
Journeyman
Opzioni

Ciao Danilo!

Innanzitutto grazie ancora per la vostra disponibilità. 
Sì, ti confermo che il mio account associato al cloud Google Drive è attualmente configurato sul dispositivo.

Come posso procedere? 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ruben94,

la mancanza dell'account Google Drive, si è presentata in seguito a qualche operazione in particolare?

Ti consiglio di provare a cancellare la cache sia dell'app Archivio che dell'app Google Drive, procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Archivio
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, effettua la stessa operazione scegliendo Google Drive invece di Archivio e, poi, riavvia il telefono.

Tieni presente che questa operazione cancella solo dati temporanei legati al funzionamento delle due app e non i file archiviati, dunque non temere, non perderai alcun dato personale.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Ruben94
Journeyman
Opzioni

Ciao Virginia,

la scomparsa dell'account di Google Drive dall'Archivio, sinceramente non ricordo esattamente da quale operazione avevo svolto. Possibilmente sarà scomparso dopo qualche aggiornamento del dispositivo, anche perchè di solito non sono un tipo che smanetta troppo le applicazioni, soprattutto l'archivio stesso.

Ho appena seguito i tuoi suggerimenti,  svuotando la cache dell'Archivio e di Google Drive, riavviato il Tablet.. ma nulla purtroppo!

Cosa posso fare? Qual è il problema?
Se decidessi di ripristinare il dispositivo,  perderei tutti i file dell'Archivio? (Ho creato diverse cartelle con dei file in pdf/word) Oppure sono salvati e al sicuro nell'account di Samsung? Magari c'è possibilità che rispunti come un tempo, a meno chè sui Tablet è stato predisposto che non si può più accedere su Google Drive dall'Archivio, a differenza degli Smartphone.

Vi ringrazio del vostro  tempo e del supporto.
Un saluto!

0 Likes