Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto sparite da Galay Tab S 10.5

(Argomento creato il giorno: 17-01-2017 12:09 PM)
180 Visualizzazioni
Arepo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

mi sono sparite improvvisamente circa un centinaio di foto che fino al giorno prima erano regolarmente presenti nella galleria.

Io non ho fatto nessuna operazione particolare. Avevo solo aperto la posta elettronica e mi era arrivato un messaggio di "memoria insufficiente", dopodichè le foto sono sparite.

Mi hanno detto che sarebbe possibile recuperarle solo con programmi specifici e avendo i diritti di root.

Qualcuno mi può aiutare con qualche consiglio?

Grazie!

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Arepo, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per la perdita delle tue foto 😞

Queste foto erano salvate su una scheda SD o sulla memoria del Tab?

Hai verificato se con l'app Archivio riesci a visualizzarle?

Per quanto riguarda l'acquisizione dei permessi di root, ti confermo che tale operazione invalida la garanzia e che la nostra Community non è dunque il forum più adatto a discutere di tale argomento :winking-face:

Ti consiglio comunque di eseguire sempre un backup periodico dei tuoi dati con Samsung Smartswitch, in questo modo eviterai spiacevoli perdite di dati.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Arepo
First Poster
Opzioni

 Ciao Alessio,

e grazie per la risposta.

Purtroppo le foto erano salvate sulla memoria interna del tablet e non sulla SD esterna. Sono sparite dalla Galleria, ma anche purtroppo dall'archivio.

Ho provato ad utilizzare il programma DiskDigger per recuperarle e ho constatato che le foto sono ancora presenti "nel sottosuolo", ma senza diritti di root non è possibile recuperarle.

Della garanzia non mi preoccupo perché ormai il tablet ha più di due anni. È che non mi fido molto di fare il root perché non vorrei compromettere il funzionamento del tablet. Per cui mi sono rassegnato alla perdita.

Mi chiedo però cosa possa essere successo e come evitare una cosa del genere per il futuro (a parte il backup).

Grazie ancora e saluti,

Arepo

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Arepo,

normalmente queste anomalie vengono generate dal malfunzionamento software di qualche app installata sul dispositivo.

Le anomalie software affliggono tutti i sistemi operativi presenti sul nostro mercato, evitarle è un'impresa quasi impossibile :face-with-tears-of-joy:

Tenendo in considerazione quindi che anche il sistema operativo Android ha bisogno di manutenzione, sarebbe meglio salvare periodicamente i propri dati in modo da evitare spiacevoli perdite di file dovute a un ripristino o a una disfunzione di qualche app.

Ciao;)

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes