in data 02-01-2024 12:08 PM
Buonasera ho da poco acquistato un tab s9+ e sto provando ad effettuare il collegamento con dex al mio computer.
Girando su internet ho trovato diversi consigli come quello di essere collegati alla solita rete 5Ghz ,provare con cavo usb, reinstallare i driver (che ho trovato solo per gli sviluppatori) , tuttavia non riesco a collegarli. Ne il mio laptop(hp pavillion) ne il mio tablet riescono a comunicare tramite l app dex.
Qualcuno ha qualche consiglio su come procedere?
Ringrazio in anticipo
Tab S9+
in data 02-01-2024 03:03 PM
Ciao PietroGeme, benvenuto sulla Community Samsung!
In questa circostanza, è importante innanzitutto assicurarsi che il PC possieda alcuni requisiti minimi fondamentali per il corretto funzionamento del software e, dunque, per il collegamento con DeX. I requisiti minimi del pc devono essere i seguenti:
Se il tuo pc possiede questi requisiti, potresti indicarci cosa accade di preciso quando provi ad instaurare il collegamento? Il Tab non rileva il pc? Oppure riesci a selezionare il pc ma poi, da quest'ultimo, non vedi la richiesta di connessione da parte del Tab?
Tieni conto, infatti, che i passaggi per attivare DeX in modalità Wireless su un pc sono i seguenti:
Nel tuo caso, qual è la fase che non riesci a superare?
Facci sapere, in questo modo potremo approfondire il caso in modo più mirato.
Ciao!
in data 02-01-2024 03:18 PM
Salve il pc soddisfa a pieno i requisiti minimi, il mio problema sta proprio nel collegamento con il pc via cavo . Il programma DeX su windows non rileva il tablet mentre il sistema operativo si (quindi posso trasferire file etc) e viceversa sul tablet non viene rilevato il pc.
Ho provato ad installare anche gli ultimi aggiornamenti windows
Grazie in anticipo