Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Convertire sim ad esim

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
79 Visualizzazioni
sasinos
Explorer
Opzioni
Salve , ho una sim fisica windtre sul galaxy s25 ultra , vorrei comvertirla in esim au galaxy tab s 10 ultra , c'è proprio un operazione apposita per questo, la mia domanda è , quando converto la sim fisica del telefono in esim sul tablet , dopo cosa accade alla sim del telefono ? La devo buttare ? Puo essere riutilizzata ? Posso ritornare da esim tablet a sim fisica smartphone ( procedimento inverso ) , grazie in anticipo 
0 Likes
11 Risposte
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
Viene disattivata è devi usare l'esim che non e altro il chip della sim lo trovi installato sul telefono.
Considera se si guasta il telefono non c'è modo di recuperare esim se non paghi il gestore telefonico per la copia.
Un consiglio lasciati la sim fisica sarai libero di metterla dove vuoi senza pagare il dazio al gestore ed in più trasferibile sempre e non legata al telefono.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Una volta che hai la esim, la sim fisica non è più valida.
La esim la puoi spostare da un dispositivo all'altro ma non puoi averla attiva in 2 dispositivi contemporaneamente. Così come non puoi avere lo stesso numero su una esim ed una sim fisica. Se vuoi avere collegamento mobile su S25 e tablet devi avere 2 contratti oppure sposti la sim o esim dall'uno all'altro.
Saverio Casadidio
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
C'è una promozione tim che credo si chiami "Tim One number" che consente di avere la medesima sim su due dispositivi. Di solito, viene usata sugli smartwatch.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è vero che devi pagare per fare la copia. Una volta era così per windtre. Ora non più. La eaim non è legata al telefono e puoi trasferirla. Se hai il telefono inaccessibile chiami l'operatore che la disattivano.
Saverio Casadidio
0 Likes
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
Iliad ad esempio fa pagare.. così come tim 😊che poi ora wind non fa pagare va bene ma resta il fatto che vincoli la sim a un telefono e sei obbligato a usare solamente prodotti esim compatibili.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ma non è vero che tim fa pagare. E neppure Iliad. Va bene che uno possa preferire la sim fisica però non diciamo cose non vere per convincere una persona.
Saverio Casadidio
0 Likes
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
Ho pagato 10 euro per tornare alla sim fisica con iliad😊
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Paghi il passaggio da sim ad esim o viceversa ma non per cambiare il telefono su cui è installata la esim
Saverio Casadidio
0 Likes
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
😊 infatti non dicevo per il qr ma se vuoi tornare indietro devi pagare ...
0 Likes