Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione bluetooth non funziona

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 09:44 PM)
1412 Visualizzazioni
Tomcasteo93
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti qualcuno per caso ha avuto un problema di connessione bluetooth con delle cuffie wireless?
Andando sulle impostazioni e sulla sezione di ricerca bluetooth il device che voglio collegare (cuffie wireless Sony) non appare.
0 Likes
14 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Altri device appaiono e si accoppiano? Che tipo/marca di cuffie?
0 Likes
Tomcasteo93
Apprentice
Opzioni
Altri device sì, per esempio una cassa bluetooth Jbl flip ssential 2.

La marca di cuffie invece è Sony WH-CH720N
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Tomcasteo93🤝

Mi sembra di comprendere che, la situazione sia circoscritta alla connessione con le cuffie Sony, questo dettaglio potrebbe indicare che l'inconveniente sia pregiudicato dall'incompatibilità con il modello di smartphone.

A questo proposito, occorre fare riferimento al produttore delle cuffie, verificando la compatibilità.

Lato Samsung, possiamo intervenire a livello di connessioni, ripristinandole:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete ( Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth nella versione 14 di Android)
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale ma ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito, sarà necessario procedere con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in suo.

Inoltre, ti suggerisco di verificare se sia presente un'app preposta alla connessione con l'accessorio, potrebbe essere necessario al fine di stabilire un corretto collegamento.

Tienimi informata!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Tomcasteo93
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la risposta esaustiva. Tuttavia son sincero era colpa mia ... non avevo premuto sufficientemente (intervallo di 5 secondi )per fare l'accoppiamento del device. Quindi funziona tutto ora. Scusate per il disturbo.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Tomcasteo93.,

figurati, nessun disturbo, siamo qui per offrirti supporto. 🤝

Ad ogni modo, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊

Resto a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

shafaqat
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti qualcuno per caso ha avuto un problema di connessione bluetooth con delle cuffie wireless?

Andando sulle impostazioni e sulla sezione di ricerca bluetooth il device che voglio collegare (cuffie wireless Sony) non appare.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @shafaqat🤝

In primo luogo, ti sei accertato che le cuffie Sony siano compatibili con il modello del tuo device?

Potresti cortesemente, indicarmi quale modello di smartphone possiedi?

Mi occorre comprendere anche se, accade esclusivamente con le cuffie Sony oppure con tutti i device Bluetooth.

Inoltre, sarebbe utile verificare con il produttore Sony se vi sia un'app preposta al collegamento.

Nell'attesa di un tuo gentile riscontro, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:

1. Impostazioni
  2. Gestione generale
  3. Ripristina
  4. Ripristino impostazioni di rete (nella versione 14 di Android visionerai la voce: ''resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth)
  5. Ripristino impostazioni
  6. Ripristina

In seguito al ripristino, sarà necessario associare nuovamente il dispositivo alle reti Wi-Fi e Bluetooth attualmente in uso.

Ci tengo a rassicurati su fatto che questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete. 📶 

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massi27
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung galaxy s21 fe.
Il bluetooth non funziona più per le chiamate, sia da smartwatch watch 4, che con connessione bluetooth auto e con android auto. Ho provato a ripristinare i dati del bluetooth ma non funziona, ho provato a svuotare la cache ma non me la fa svuotare. È possibile avere un aiuto? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massi27, bentornato sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, dunque, riesci a connettere correttamente i vari dispositivi bluetooth al tuo Galaxy e ad utilizzarli, ma l'unico intoppo consiste nel fatto che, quando ricevi una telefonata, questa non viene veicolata ai dispositivi bluetooth ma direttamente allo smartphone?

In questo caso, è possibile che i dispositivi siano connessi ma che sia stata erroneamente disattivata la gestione delle chiamate direttamente dalle impostazioni bluetooth. Quando i dispositivi sono correttamente connessi al telefono, prova a seguire questi passaggi sul tuo S21 FE:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Selezionare il simbolo dell'ingranaggio accanto al dispositivo bluetooth collegato
  • Se risulta essere disattivato, attiva il cursore "Chiamate"

Veronica_F_0-1740844083691.png

Effettua questa operazione per tutti i dispositivi bluetooth di tuo interesse.

Facci sapere come va!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes