Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione a Wi-Fi domestico

(Argomento creato il giorno: 08-09-2019 10:30 PM)
308 Visualizzazioni
AndreaCata
First Poster
Opzioni

Ho preso un galaxy TabA . Quando sono al lavoro mi connetto ad internet tramite il Wi-Fi locale senza problemi . A casa invece  mi collego alla rete  Wi-Fi domestica senza problemi ma poi dopo quando apro il browser mi compare il messaggio : internet assente, ma in realtà con altri disu la connessione funziona regolarmente. Si aspettano consigli

graxie

0 Likes
3 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao AndreaCata, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli in merito al fenomeno riscontrato sul tuo dispositivo.

Quale browser stai utilizzando? Hai verificato se il problema persiste utilizzandone uno differente?

Hai provato ad effettuare un riavvio del modem e ripristinare una nuova connessione?

Il fenomeno si presenta dal primo utilizzo del device?

Riesci ad utilizzare altre applicazioni che necessitano di una connessione (YouTube, giochi online etc)?

Ad ogni modo ti suggerisco di procedere con la seguente operazione:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   Individua l'app browser utilizzata e effettua un tap

-   Svuota cache

In seguito effettua un nuovo ingresso sul browser e verifica se è possibile navigare.

Considera, infine, che se la natura del fenomeno fosse hardware non avresti la possibilità di utilizzare il browser anche con altre reti, pertanto è possibile che quanto riscontrato sia di carattere software.

Attendo comunque un tuo cortese riscontro per eseguire ulteriori verifiche. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
pieffe66
Student
Opzioni

Ho acquistato un Galaxy TabA 2019 LTE tre giorni fa e riscontro i medesimi problemi. Connessione wifi intermittente, il dispositivo si scollega in continuazione oppure sembra essere connesso in modo stabile compare la scritta "Internet assente".  Non è neccessario aprire alcuna applicazione per verificare il problema. E' sufficiente attivare la wifi e mettersi ad osservare lo stato della connessione sul menù wifi per vedere sparire e comparire in continuazione la scritta "collegato" oppure vedere comparire la scritta "internet assente".

Ho riportato il dispositivo nel negozio di acquisto (Unieuro) ed è stata fatta una prova con la loro wifi che, nel breve tempo concessomi, non ha segnalato i medesimi problemi riscontrati nella wifi domestica.

Mi domando se sia forse possibile una incompatibilità del dispositivo con determinati tipi di router. Il mio router è uno Smart Router Tim, sarei curioso di sapere quale sia quello dell'utente che ha segnalato il problema

saluti,

Paolo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pieffe66,

in alcuni casi è possibile riscontrare problemi di stabilità o di rete assente nella connessione WIFI a causa di una mancata compatibilità tra il dispositivo ed il router, ma spesso per risolvere è sufficiente agire sulle impostazioni di connessione e modificare alcuni parametri :winking-face:

Sicuramente è utile fare alcune prove con diverse reti, anche hotspot, così da verificare il corretto funzionamento della connettività WIFI del tablet; una volta accertato che il dispositivo non presenta malfunzionamenti, le prove che posso suggerirti sono:

- dimenticare la rete dal tablet e rieseguire l'accesso

- riavviare il router WIFI

- verificare la presenza di aggiornamenti software per entrambi gli apparati

- rimuovere la chiave di rete e testare la connessione; se non si riscontrano anomalie, potrebbe essere necessario modificare il tipo di protezione utilizzata

- impostare un IP statico o cambiare il canale utilizzato dalla connessione. Per queste prove suggerisco di contattare il proprio provider di rete

- se le verifiche non hanno esito positivo, valutare un reset del router

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes