Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Bug con S Pen, oppure bug software

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
75 Visualizzazioni
Chavezzz
Journeyman
Opzioni
Ho un Tab S11 e sto riscontrato un problema molto fastidioso con il funzionamento di S Pen sui bordi 
il cursore impazzisce e va per cavoli suoi soltanto in una zona specifica del Tablet, (parte laterale destra, nel video è a sinistra che il tablet è capovolto) per 600€ che ho speso per questo tablet e con la nuova S Pen è molto fastidioso soprattutto quando magari sei concentrato sullo scrivere e ti si presenta questo problema.

Si vede chiaramente se vado in linea retta che la scrittura e la S Pen non sono allineate solo in quel punto dello schermo.
Come posso risolvere?
Grazie.
0 Likes
7 Risposte
Soluzione
Highsnob
Big Cheese
Opzioni
Vicino ai bordi purtroppo il digitizer è meno preciso rispetto al centro, questo può causare questo piccolo inconveniente.
Può anche entrare in gioco la reiezione del palmo
Ma sopratutto possono interferire cover magnetiche.
Mentre a volte è un piccolo offset di calibrazione.

1. Se hai cover magnetiche prova a scrivere vicino ai bordi togliendo la cover

2. Impostazioni> Funzioni Avanzate> S Pen
Qui prova a disattivare e ad riattivare il Rilevamento della S Pen
E a togliere solo per una prova il rilevamento del palmo della mano

Ma ti dico onestamente che ciò che vedi quando scrivi vicino al bordo è normalissimo, succede anche ai vari S23/S24/S25 Ultra.
Semplicemente è un limite del digitizer, quando scrivi tanto vicino al bordo fa questa cosa.
Se vuoi che si noti di meno fai Zoom nella pagina in modo da non scrivere proprio vicino al bordo. Basta anche un solo leggero zoom in.

Anzi su un top di gamma come il tuo riesci a scrivere tanto vicino al bordo senza notarlo, sul mio S7 si nota ancora di più anche a 4 mm dal bordo
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Chavezzz, ti do il bentornato in Community! 

Come ti ha anticipato @Highsnob, il fatto che la precisione della S Pen vicino ai bordi dello schermo non sia elevatissima, rientra nel normale funzionamento.

Infatti, nel manuale di utilizzo viene indicato quanto segue:

"Il dispositivo potrebbe non riconoscere l'input tattile in prossimità del bordo dello schermo, che
rimane al di fuori dell'area dell'input tattile."

Inoltre, se utilizzi una cover, è da considerare anche la presenza di eventuali parti metalliche o magnetiche, le quali potrebbero influenzare il funzionamento della S Pen.

Mi confermi che il comportamento si presenta unicamente in prossimità del bordo, mentre nel resto del display non riscontri nessuna anomalia in fase di scrittura?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

Chavezzz
Journeyman
Opzioni
Ciao Claudia grazie a highsnob mi ha ha elencato varie procedure da fare sono riuscito a trovare il problema, banalmente era la cover...
Senza cover ci sta sempre il problema ma molto meno evidente.
grazie del supporto
Highsnob
Big Cheese
Opzioni
Prego alla prossima🙏
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Chavezzz, ti ringrazio per averci aggiornati. 

Il fatto che possano presentarsi delle lievi imprecisioni in prossimità del bordo è del tutto normale per le ragioni già esposte dalla collega Claudia, tuttavia, sicuramente l'utilizzo di una cover con componenti magnetiche può andare a enfatizzare questo aspetto.  

Ad ogni modo, potresti indicarci che tipo di cover stai utilizzando? Si tratta di un accessorio originale Samsung oppure di una cover acquistata da terze parti? 

Facci sapere, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Chavezzz
Journeyman
Opzioni
La cover utilizzata è stata acquistata da terze parti
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Chavezzz

grazie per la precisazione. 

Consigliamo sempre l'utilizzo di cover originali in quanto testate e certificate direttamente da Samsung: cover prodotte da terzi potrebbero, invece, comportare anomalie in fase di utilizzo, come in questo caso.

Qui il link per una delle nostre cover:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-tab-s11-book-cover-black-ef-bx730pbegww/

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità.

Ciao!

Riccardo

0 Likes