Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco tablet

(Argomento creato il giorno: 15-05-2022 12:04 PM)
276 Visualizzazioni
Sarettarro
Explorer
Opzioni
Salve, ho un tablet galaxy s8 comprato da relativamente poco. A volte capita che nelle applicazioni, si blocca e non vanno neanche le gesture di conseguenza per tornare indietro. Devo necessariamente spegnere lo schermo e riaccenderlo perché ritorni a funzionare per bene, è un problema comune o devo contattare l'assistenza?
0 Likes
5 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao!

Innanzitutto, assicurati di avere le seguenti app aggiornate:

> Android System WebView

> Android System Intelligence

> Google Chrome

> Private Compute Services

Una volta aggiornate, spegni e riavvia il tablet.

Se ancora non dovessero funzionare le app, prova ad entrare nella Memoria di Archiviazione di ognuna di esse e svuotare la cache e cancellare i dati.

Per fare ciò, devi:

> tieni premuto l'icona della app che ti crea problemi

> ti apparirà un fumetto dove dovrai cliccare sulla " i " in alto a destra

> cerca Memoria Archiviazione , entra e svuota cache / cancella dati

Lo ripeti per ogni app "problematica".

Secondo me, il problema è dovuto ad un conflitto causato da una app che hai installato e potresti provare anche a disinstallare le app una ad una per capire quale sia.

Per avere una forma di certezza che possa essere questo il tuo problema, Spegni il tablet e quando appare l'icona "Spegni", tienilo premuto per entrare in modalità provvisoria.

In questa modalità, potrai utilizzare solo le app native del tablet e non quelle esterne.

Se le gesture funzionano in questa modalità, vorrà dire che hai una o più app in conflitto con il sistema del tablet.

Per tornare alla modalità regolare, basta spegnere e riavviare il tablet. Non avrai alcuna perdita di dati in questa modalità.

Fammi sapere, dopo aver fatto tutte le prove descritte, se hai ancora problemi.

HUFWBCx.png
0 Likes
Sarettarro
Explorer
Opzioni
Non succede sempre, spesso ma non sempre. Uso molto samsung notes per scrivere, non penso sia quella. Ho cercato tutte le app ma ho trovato solo "Android System WebView" e l'ho aggiornata. Le altre non so da quale store cercarle per aggiornare ma sul play store non c'è traccia.
0 Likes
Sarettarro
Explorer
Opzioni
È possibile che potrebbe causare danni il magnete della cover oppure il problema riguarda il riavvio poco frequente del teblet? (Nel caso ho impostato il riavvio settimanale)
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Le app menzionate sono tutte di sistema. Non le puoi installare tu.
Probabilmente hai l'aggiornamento automatico per quelle che non trovi.

Samsung Notes non crea alcun conflitto, visto che è una app sviluppata e di proprietà Samsung. Lo escludo a priori.

La cover idem. Sul mio Tab s7 FE ho la cover magnetica da ottobre. Mai tolta e mai avuto alcun problema.

Probabile (ma non certo) il riavvio che avviene settimanalmente; dipende dall'uso che si fa.
Se l'uso è intenso, lo spegnimento andrebbe fatto sovente, in quanto le app rallentano il funzionamento del sistema.
Lo spegnimento serve per pulire la RAM. Essendo una "memoria veloce" dove vengono memorizzati dati che spariscono con lo spegnimento del telefono/tablet/computer.

Prova ad impostare lo spegnimento con l'opzione Automazione ogni notte, in modo tale da avere un tablet (RAM) pulito da dati inutili

HUFWBCx.png
0 Likes
Sarettarro
Explorer
Opzioni
Farò così, nel caso si ripresenti il problema, contatto l'assistenza.

Grazie mille per l'aiuto :winking-face: