Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza Tablet Galaxy A8

(Argomento creato il giorno: 20-05-2023 10:06 AM)
656 Visualizzazioni
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

Tablet acquistato 6 mesi fa. 

Il connettore USB per la ricarica, funziona solo premendo lo spinotto sul lato.

Mandato in assistenza presso Global Media Service di Milano, risposta:

PBA MAIN DANNEGGIATA DA EXTRATENSIONE.

Chiamo più volte il centro assistenza per avere delucidazioni senza mai riuscire a prendere la linea.

Vado allora nella chat di Samsung (efficentissima) e vengo ricontattato più volte da un loro operatore.

L'operatore si è interfacciato con il centro di assistenza e mi comunica che la scheda madre è bruciata ????.

Torno a ripetere che il problema è sul connettore e l'assistenza risponde che la causa è perchè è stato troppo tempo in carica ????

Però, mettendo in carica il tablet tenendo il connettore leggermente inclinato, si ricarica e poi funziona correttamente.

Mi sembra di essere preso un pò per "i fondelli".

NON PRENDERO' MAI PIU' SAMSUNG.

P.s. il tablet aveva in dotazione cavetto di ricarioca da 50cm. Per ricaricarlo devo metterlo su una sedia a fianco della presa nel muro. Ridicoli.

20 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_JLdRNlY, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Al fine di eseguire le dovute verifiche sul tuo caso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice seriale/IMEI del prodotto: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

Mi hanno inviato un voucher con il 30% di sconto da utlizzare sullo samsung shop.

Sono andato a dare un occhiata con l'intenzione di acquistare il meno caro, per non rimetterci del tutto.

Galaxy Tab A7, € 169.90.

Su questo articolo si può già appliocare uno sconto di 50,00 €, non cumulabile con il voucher che mi hanno assegnato.

Praticamente con il voucher verrei a pagarlo 118.93€, quando acquistandolo con lo sconto (YOUTABA7LITE) lo pagherei 119.9. In pratica il valore del voucher assegnato sarebbe di 0.97 €.

RIDICOLI.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Members_JLdRNlY, 

mi dispiace leggere quanto indicato. 

Vedo che che la collega Expert Virginia_G ha richiesto alcuni dati per effettuare delle verifiche sistemiche, hai provveduto ad inviarle i tuoi dati?

In caso di esito positivo, ti invito ad attendere che svolga le azioni di analisi previste per queste situazioni e ti fornisca riscontro privatamente.

Qualora invece non avessi inviato questi dettagli potrai inviarli a me, mediante messaggio privato, al fine di approfondire la tua segnalazione.

Grazie per la collaborazione :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

La Global media service di Milano , assistenza samsung a cui avevo inviato il tablet, mi ha reso il tablet che avevo manndato in riparazione, tablet funzionante che aveva solo problemi sul connettore di ricarica.

Il suddetto tablet adesso manco si accende. 

Riepiloghiamo, tablet di 6 mesi mandato in riparazione perchè il connettore di ricarica aveve problemiPrima di spedirlo al centro assistenza, nonostante il problema di ricarica, funzionava.

Richiesta di riparazione in garanzia rifiutata per scheda madre bruciata??? però prima funzionava.

A questio punto mi sorge una spontanea domanda, chi può avere bruciato la scheda? Il centro assistenza?

Fatto sta che a

0 Likes
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

Il centro assistenza mi ha mandato le fotografie della scheda madre bruciata.

Peccato che nelle fotografie abbiano omesso di includere il codice IMEI o numero seriale che dimostrasse che le fotografie riguardassero proprio il mio tablet.

Members_JLdRNlY_3-1684842458044.png

Sono forse fotografie che avevate in archivio? 

Members_JLdRNlY_0-1684842416722.png

Members_JLdRNlY_1-1684842443187.png

Members_JLdRNlY_2-1684842453167.png

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_JLdRNlY,

ti informo che ho provveduto a segnalare nuovamente il tuo caso al nostro reparto reclami.

Ti chiedo gentilmente di attendere un loro contatto non appena possibile.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

Sono stato ricontattato dal reparto reclami.

Insistono sul fatto che la scheda madre è bruciata.

- Il tablet è stato mandato in riparazione che era FUNZIONANTE. Il problema era sul connettore di ricarica.  

Quando l'ho spedito, funzinonava. 

Rinuncio ormai a qualsiasi tipo di controversia, certamente riempirò i vari blog di feed back negativi.

Preso per il ***** ed imbrogliato, questo è quello che è successo.

Sono certo che questi miei commenti non li metterete in rete, ma ne ho fatto uno screen shot (su tutti) e li pubblicherò  perche Samsung Italia si è dimostrata veramente un'azienda inaffidabile.

Buona giornata.

0 Likes
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

Foto da andrea 2.jpegFoto da Andrea.jpeg

0 Likes
Members_JLdRNlY
Apprentice
Opzioni

Portato in un altro laboratorio non Samsung. Vi sembra la stessa scheda? e qui i codici identificativi non sono stati omessi.

A che gioco giocate?

0 Likes