Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archivio

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 01:43 AM)
550 Visualizzazioni
matteoscar6
First Poster
Opzioni
Non riesco più ad aprire un documento pdf. Mi da impossibilità di apertura del documento, ho perso i dati di quel documento e ora ho un foglio bianco. Come faccio a ripristinare il mio lavoro in pdf?
0 Likes
6 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, prova a trasferire il pdf sul PC. Se non si apre vuol dire che il file è danneggiato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matteoscar6, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando provi ad aprire il file .pdf in questione, ti appare un foglio bianco ma nessun messaggio di errore? Oppure ti viene proposto un errore specifico? 

Risulta impossibile aprire il file solo dall'app Archivio? Hai provato ad aprirlo utilizzando un'app dedicata alla gestione dei .pdf e a verificare se, in questo modo, riesci a visualizzarne il contenuto? Possiamo capire, in questo modo, se le difficoltà sono legate all'app Archivio o se il file si è irrimediabilmente corrotto.

Con lo stesso fine, puoi seguire anche il suggerimento di Ellenico, che ringrazio.

Qualora il file dovesse effettivamente risultare corrotto, potresti riuscire a recuperare il lavoro se, in passato, lo avevi sottoposto a un backup, su memoria fisica o cloud.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
matteoscar6
First Poster
Opzioni
Documento pdf caricato su archivio. Interfaccia (da quando c'è il problema) è un foglio bianco. Al momento in cui provo ad aprirlo mi da "impossibile aprire il file. Il file potrebbe non essere supportato o danneggiato". Ho provato ad aprirlo in altri modi (esempio: samsung notes) ma ho lo stesso problema.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
0 Likes
matteoscar6
First Poster
Opzioni
Non me lo apre. Grazie per la risposta
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao matteoscar6,

hai provato come consigliato nel corso del thread, ad aprire il file sul PC per verificare se lo stesso risulta danneggiato?

Come indicato dalla collega Veronica, qualora il file dovesse effettivamente risultare corrotto, potresti riuscire a recuperare il lavoro se, in passato, lo avevi sottoposto a un backup, su memoria fisica o cloud.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
matteoscar6
First Poster
Opzioni
Come faccio a verificare se avevo sottoposto io file a backup?
0 Likes