Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiutoo problema schermo galaxy tab s8 plus

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 12:08 PM)
692 Visualizzazioni
matteo22
Explorer
Opzioni

ho riscontrato un problema al mio galaxy tab s8 plus che non so se sia in vero e proprio problema oppure no. In pratica entrando nelle impostazioni e abbassando o aumentando la luminosità tramite il pannello delle notifiche ho riscontrato un colore violaceo sul lato destro dello schermo, che mi sembra abbastanza strano perchè lo fa nel range tra il 40-60% della luminosità, lo si vede anche in sfondi neri. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare o consigliarmi qualche impostazione. Ps. il tablet mai caduto è sempre stato nella cover con vetrino di protezione. Allego la foto e se riesco il video. 20230304_115554.jpg20230304_115814.jpg

#tabs8plus 

7 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
È un difetto del display. Prova a chiedere all'assistenza di samsung se può sostituirti il display/tablet.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Come dice Orso_Dado questa non è una impostazione o un qualcosa che dipende da te.

Infatti è causata da un problema di fabbrica del pannello. A quanto pare Samsung ha diversi problemi nel produrre i pannelli OLED, c'è da dire che i casi si sono ridotti un sacco e faccio i miei complimenti.

Comunque se è in garanzia dovrebbero cambiare lo schermo visto che si tratta di un difetto di fabbrica.

Se ancora nei primi sei mesi dall'acquisto dovrebbero cambiarti Tablet intero ma non ho la certezza su questo.

In ogni caso dovresti portarlo in un centro assistenza per fare cambiare lo schermo.

https://www.samsung.com/it/support/

Resto a disposizione

Buona giornata
matteo22
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per il supporto, si il tablet è ancora in garanzia ha circa 11 mesi di vita
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao matteo22,

come ti è già stato fatto notare, sarebbe il caso di far riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica approfondita.

Giusto per scrupolo, vorrei però che prima verificassi se tale condizione persiste in un ambiente auto-diagnostico.

#se il Tab è in versione LTE:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo spazio di test.

#se il Tab è in versione solo WiFi:

- Accedi all'App Calcolatrice
- Digita il codice (+30012012732+
- Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
- Procedi come indicato in precedenza per i colori.

Se l'anomalia insiste, procedi quindi in assistenza.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matvada
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato lo stesso identico problema anche sul mio Tab S8 plus. Acquistati a febbraio 2022, sostituito lo schermo circa due settimane fa per una crepa accidentale. Il nuovo pannello presenta la stessa sfumatura che tende al rosa nella parte destra. Prenotato appuntamento tramite sito nel centro Samsung, spero risolvano perché il costo della sostituzione del display é stato abbastanza importante.
Matvada
Explorer
Opzioni
Update: questa mattina mi sono recato nel centro Samsung dove avevo effettuato la sostituzione del display. Ho spiegato bene anche tramite la visione di questo thread e di molti altri trovati in rete la natura del problema. Nell'ordine hanno: resettato le impostazioni del dispositivo, effettuato i test RGB, riavviato, ipotizzato che il problema fosse il tema applicato, tolto la modalità notte. Morale: Non é cambiato nulla ma ufficialmente il problema é un non problema in quanto visibile solo in determinate e limitate condizioni di luminosità. Esiste addirittura una pagina del sito Samsung (https://www.samsung.com/ae/support/mobile-devices/fixing-the-green-tint-on-your-samsung-screen/) che spiega come "ovviare" al non problema dei display Amoled. Effettivamente con tema chiaro l'alone sparisce ma mi rimane il dubbio che non tutti i pannelli abbiano questo "non problema"...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao e bentornato 😊!

Matvada, ti ringrazio per averci aggiornato sulla tua situazione.

Avendo ricevuto riscontro e rassicurazioni dal centro, non posso che confermarti quanto indicato dai nostri intermediari. 

Per qualsiasi altro dubbio o necessità non esitare a ricontattarci.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes