in data 04-03-2023 12:08 PM
ho riscontrato un problema al mio galaxy tab s8 plus che non so se sia in vero e proprio problema oppure no. In pratica entrando nelle impostazioni e abbassando o aumentando la luminosità tramite il pannello delle notifiche ho riscontrato un colore violaceo sul lato destro dello schermo, che mi sembra abbastanza strano perchè lo fa nel range tra il 40-60% della luminosità, lo si vede anche in sfondi neri. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare o consigliarmi qualche impostazione. Ps. il tablet mai caduto è sempre stato nella cover con vetrino di protezione. Allego la foto e se riesco il video.
in data 04-03-2023 01:57 PM
04-03-2023 02:23 PM - modificato 04-03-2023 02:23 PM
in data 04-03-2023 02:49 PM
in data 06-03-2023 02:44 PM
Ciao matteo22,
come ti è già stato fatto notare, sarebbe il caso di far riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica approfondita.
Giusto per scrupolo, vorrei però che prima verificassi se tale condizione persiste in un ambiente auto-diagnostico.
#se il Tab è in versione LTE:
- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo spazio di test.
#se il Tab è in versione solo WiFi:
- Accedi all'App Calcolatrice
- Digita il codice (+30012012732+
- Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
- Procedi come indicato in precedenza per i colori.
Se l'anomalia insiste, procedi quindi in assistenza.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!
in data 03-10-2023 11:24 PM
in data 04-10-2023 07:13 PM
in data 05-10-2023 05:12 PM
Ciao e bentornato 😊!
Matvada, ti ringrazio per averci aggiornato sulla tua situazione.
Avendo ricevuto riscontro e rassicurazioni dal centro, non posso che confermarti quanto indicato dai nostri intermediari.
Per qualsiasi altro dubbio o necessità non esitare a ricontattarci.
A presto,