in data 07-07-2017 05:27 PM
Salve, da pochi giorni ho comprato il galaxy tab a 10.1 2016 e entrando nelle impostazioni su info dispositivo è partito la ricerca di aggiornamento a android nougat. Ora mi sta installando un firmware di quasi 1 GB! Come posso fare a fermare il download ed evitare l'aggiornamento?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-07-2017 06:49 PM
Matteo69 ha scritto:Salve, da pochi giorni ho comprato il galaxy tab a 10.1 2016 e entrando nelle impostazioni su info dispositivo è partito la ricerca di aggiornamento a android nougat. Ora mi sta installando un firmware di quasi 1 GB! Come posso fare a fermare il download ed evitare l'aggiornamento?
Ciao Matteo69
il download potresti provare a bloccarlo disattivando sia la rete dati che il wi-fi...
ma non so se poi attivandoli nuovamente continui o no il download in automatico.
Comunque anche se scarichi tutto Nougat devi poi dargli tu
l'ok per installarlo, quindi in tal caso decidi tu se installarlo o meno.
Perchè non vuoi installare Nougat ?
Io ho un tablet S2 T819 display 9.7" e l'aggiornamento di Nougat mi ha portato solo miglioramenti...
ma ho fatto , per me obbligatorio quando si fa un upgrade del sistema operativo come in questo caso, un hard reset.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona serata.
in data 07-07-2017 06:49 PM
Matteo69 ha scritto:Salve, da pochi giorni ho comprato il galaxy tab a 10.1 2016 e entrando nelle impostazioni su info dispositivo è partito la ricerca di aggiornamento a android nougat. Ora mi sta installando un firmware di quasi 1 GB! Come posso fare a fermare il download ed evitare l'aggiornamento?
Ciao Matteo69
il download potresti provare a bloccarlo disattivando sia la rete dati che il wi-fi...
ma non so se poi attivandoli nuovamente continui o no il download in automatico.
Comunque anche se scarichi tutto Nougat devi poi dargli tu
l'ok per installarlo, quindi in tal caso decidi tu se installarlo o meno.
Perchè non vuoi installare Nougat ?
Io ho un tablet S2 T819 display 9.7" e l'aggiornamento di Nougat mi ha portato solo miglioramenti...
ma ho fatto , per me obbligatorio quando si fa un upgrade del sistema operativo come in questo caso, un hard reset.
Gentilmente fammi sapere...
Ciao e buona serata.
in data 07-07-2017 09:01 PM
Ciao, anche se spengo il WiFi, riattivandolo ricomincia il download. Comunque farò come hai detto e non gli darò l'ok.
Sugli aggiornamenti non mi fido molto anche perché secondo me rallenta il dispositivo e basta. Inoltre in giro ho sentito che anche la batteria ne risente.
Grazie e buona serata.
in data 18-01-2018 10:18 AM
Ti rispondo io anche s enon ho un tablet samsung ma ho un note 4 con kitkat (attualmente note 4 è aggiornato a android 6.Se ha gia scaricato il pacchetto da 1 gb (ma non installato) avrai il pacchett li che ti occupa spazio ma se hai bloccato disattivando le due opzioni non lo installa e mai ti scaricherà altri aggiornamenti.Se vuoi liberart spazio e non ha ancora instalato il pacchetto l'unico modo è fre un ripristino avviare seza wifi o piano dati ,disattivare le due opzioni e stai sicuro non scaricherà mai ne android 7 ne android 8 ma avrai recuerato 1 gb di spazio ,questa chiaramente è la procedura senza perdere la garanzia e fare cose "strane" manipolando il software originale di samsung .Io oltre due anni fa levai lollipop misi kitkat e ci resto (quello che si fa cn i cellulari si fa anche con i tablet )
Ciao
Helen