Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOLUME AL MASSIMO ALL'ACCENSIONE

(Argomento creato il giorno: 20-04-2023 04:30 PM)
1571 Visualizzazioni
Falconi1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da diversi anni possiedo un tv Samsung LE37S86BDX  e funziona ancora bene, ultimamente però mi succede che quando accendo la TV il volume parte al massimo tipo 170 e poi lo devo abbassare.

Ho fatto il reset ma non ho risolto. qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Alberto

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Falconi1, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione si verifica anche variando la sorgente? Sono per esempio connessi decoder, tipo Sky?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Falconi1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Michele,

la TV è collegata tramite cavo hdmi al Sky Q.

Ho provato anche a scollegarlo ma il difetto permane.

Grazie

Alberto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alberto,

giusto per evitare malintesi, l'inconveniente si verifica sia se il TV viene avviato su Sky Q, sia in caso di avvio sui contenuti provenienti dall'antenna TV? Ti chiedo questo per capire se può dipendere da un'anomalia della sorgente: se, ad esempio, noti che questa condizione si verifica solo accendendo il TV sui canali del digitale terrestre ed utilizzi un decoder, magari dipende da quest'ultimo.

Se il fenomeno è comune a qualsiasi sorgente, invece, sicuramente non dipende da queste.

Hai collegato delle periferiche audio oppure utilizzi gli altoparlanti del TV? Nel primo caso, sarebbe utile verificare eventuali impostazioni della periferica oppure fare un test scollegandola.

Se l'inconveniente si presenta allo stesso modo selezionando gli altoparlanti TV come uscita audio predefinita, ti invito a fare un reset delle impostazioni audio. Il percorso è:

• Menu
  • Suono
  • Reset

NB: questa voce è utilizzabile solo se è attiva la modalità Gioco.

Se non risolvi, ti consiglio di ripristinare il televisore ai dati di fabbrica: questa procedura comporterà il ripristino di tutte le impostazioni ai valori predefiniti e, al riavvio, dovrai ripetere la configurazione iniziale.

Ecco come fare:

• Menu
  • Impostazioni
  • Sistema
  • Reset

Ti verrà chiesto di inserire il PIN di 4 cifre per procedere con il reset. Se non lo hai mai cambiato, il PIN di default è 0000, oppure 1111, oppure 1234.

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Falconi1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia e grazie per il riscontro.

il difetto si presenta anche solo accendendo la TV  ti allego una foto.

Ho effettuato il reset del sistema ma non ho risolto .

Grazie per il supporto

AlbertoTV.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Falconi1,

ti ringrazio per aver seguito le nostre indicazioni e per il riscontro.

La situazione è effettivamente molto insolita, in quanto il reset dovrebbe risolvere eventuali conflitti di sistema che potrebbero essere all'origine di questo comportamento.

Per non lasciare nulla di intentato, ti consiglio di provare a procedere anche con un reset elettrico: si tratta di un reset di tipo differente da quello proposto sulle impostazioni e che consente di risolvere un eventuale "tilt" del televisore.

Puoi seguire questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso dalla presa di alimentazione e da cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, collega il tv alla corrente (lasciando momentaneamente scollegati altri dispositivi come il decoder) e verifica se il comportamento descritto si ripresenta.

In tal caso, ritengo sia opportuno approfondire il caso con il nostro supporto tecnico, al fine di valutare le opportune modalità di assistenza ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Falconi1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica,

grazie per il supporto, ho seguito le istruzioni ma non ho risolto il problema.

un saluto

0 Likes