Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzare risoluzione video in riproduzione

(Argomento creato il giorno: 26-08-2021 01:39 AM)
3092 Visualizzazioni
fabryd
Voyager
Opzioni

Scusate l'ennesimo post ma non riesco a trovare l'informazione né sul manuale né in rete e le ho già provate tutte con i pulsanti del telecomando e le fuzioni del menù.

Vorrei sapere come si fa a visualizzare i dettagli del video in riproduzione (es. risoluzione, ecc.) quando si guarda un film da prime video (ma penso sia applicabile a qualsiasi sorgente video). Non mi riferisco alla qualità del film fornita da prime video, ma di quella in riproduzione in un determinato momento... cioè dal momento che la mia connessione internet non è delle migliori, può succedere che se la banda di zona è intasata venga fatto un downgrade temporaneo della risoluzione per scaricare più velocemente il film nel buffer. Quando usavo la fire tv stick di amazon sul vecchio televisore ottenevo questa informazione semplicemente premendo il tasto freccia su del telecomando della fire tv, e mi diceva se la riproduzione in quel momento era in full hd, hd o sd, ma con il televisore non sono ancora riuscito a capire come ottenere questa informazione.

Il modello tv è QE65QN90A

Grazie.

Fabrizio

7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fabryd,

in merito al tuo quesito, l'unico modo per poter accedere alla visualizzazione delle informazioni del contenuto riprodotto è tramite la pressione del tasto Multi View dal telecomando.

Tenendolo premuto, come indicato anche all'interno del seguente link che riporta tutte le funzionalità secondarie dello smart control, avrai accesso alle informazioni dettagliate.

Link per verificare funzioni smart control: https://downloadcenter.samsung.com/content/EM/202108/20210821044615001/BN68-11645A-04_Leaflet-Remote...

Considera che non necessariamente verrà indicata la risoluzione del contenuto riprodotto. Infatti, tali informazioni, sono legate all'applicazione o servizio che si stanno visualizzando.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Ciao Andrea, avevo già provato un po tutti i tasti con pressione singola o lunga, compreso il multiview, ma non avevo trovato nulla... ho riverificato ora tenendo premuto il multiview nel caso mi fosse sfuggito qualcosa ma non appare quello che dici, viene visualizzato il menù delle sorgenti e dei collegamenti.

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Metto nei link qui sotto due esempi (ma i film così sono tanti) di film che risultano inclusi con Prime e quindi a libera visione, dove sulla scheda principale compare l'indicazione UHD e HDR ma contemporaneamente con "altre opzioni di acquisto" viene evidenziata la possibilità di noleggiarlo in SD, HD o UHD. 

Ora è ovvio che è prime che non è chiaro nell'esporre la scheda del film e le altre opzioni mettendo a noleggio anche la versione già inclusa con prime, però a sto punto non c'è modo di capire quale sia quella inclusa... quasi sempre riproducendo la versione del film inclusa con prime, escluderei che sia in SD però a occhio non riesco a valutare se sia HD o UHD... solo in un caso, finora, mi è capitato di essere quasi certo che fosse in UHD (e già qui vien da chiedersi perchè mai dovrei noleggiare in SD se me lo dai gratis in UHD!)... per cui se sul televisore ci fosse la possibilità di premere un tasto, una funzione, per vedere la qualità del video in riproduzione, si potrebbe capire se la versione inclusa, ad esempio, è in HD e quindi quella in UHD bisogna pagarla, o cosa.

https://drive.google.com/file/d/1tNbx_-MG5XWj_JXmCxwMzuxAjxyZR6VN/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1mpjmURGD4gVAm-xcw09j0p4D6EeITw2W/view?usp=sharing

0 Likes
Topiz
First Poster
Opzioni
Basta cliccare sul tasto "123" del telecomando Samsung (sotto il tasto di accensione) e poi andare su info. Ti compariranno una serie di info in formato testo in alto a sx.
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
Questo funziona solo sui canali tv non con i film di prime video, a me interessa sui film di prime video
0 Likes
Topiz
First Poster
Opzioni
Per quello c'è il menu di Prime Video che ti da l'indicazione!
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
Sei fuori strada, il senso della domanda era un altro… 😉
0 Likes