Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

video a scatti in HD e dlna

(Argomento creato il giorno: 06-07-2013 10:32 PM)
4749 Visualizzazioni
klak1
First Poster
Opzioni

Salve, ho un S3 e un eu46d7000 e quando tento di visualizzare un video in HD (1280x720) va continuamente in buffering e la visione è impossibile. Ho un router 300N e la tv è collegata tramite cavo eth.
Ho anche provato a mettere quasi a contatto cellulare e router per scongiurare rallentamenti wifi...
Eppure Samsung pubblicizza la visione in streaming dai suoi terminali al TV in HD...

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ciao Klak,il problema potrebbe essere la banda la banda: anche se si collega il TV a un cavo ethernet, ma la rete ha perdite di flusso di banda, la visualizzazione subirà buffering. Spesso si ha a disposizione un flusso "pubblicizzato" che non è quello garantito. Per funzionare correttamente senza buffer, un filmato in streaming HD ha bisogno di almeno 2MB di banda.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ciao Klak,il problema potrebbe essere la banda la banda: anche se si collega il TV a un cavo ethernet, ma la rete ha perdite di flusso di banda, la visualizzazione subirà buffering. Spesso si ha a disposizione un flusso "pubblicizzato" che non è quello garantito. Per funzionare correttamente senza buffer, un filmato in streaming HD ha bisogno di almeno 2MB di banda.
0 Likes
klak1
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta,

ma tempo fa cercando in rete trovai dei "tricks" per far dialogare l'S3 e il router ad almeno 150Mbps (mentre normalmente la connessione wifi tra terminale e router non va oltre i 65/72Mbps a prescindere da distanza e impostazioni) ma non ottenni successo...ad alcuni il sistema funzionava, ad altri no.

Preciso che il router è un Dlink 2750 impostato in banda 20/40Mhz e che dovrebbe assicurare a 2.5Ghz almeno i 150Mbps, cosa che effettivamente fa con PC portatili e Netbook.

In ogni caso, come posso visualizzare l'effettivo flusso di banda per capire se sto troppo distante dai parametri indicati per una corretta visualizzazione in streaming?

E' comunque un pò "vago" affermare e pubblicizzare l'immediatezza e la facilità a visionare i video in HD quando poi i requisiti necessari non sono così "immediati".

0 Likes
ago62
Student
Opzioni

Salve. Posseggo un Samsung 55 pollici curvo UE55J6300 collegato ad un modem router USROBOTICS USR9108 con rete Telecom abbastanza buona che viaggia circa 16MB ma molto spesso i video mi vanno a scatti e continui caricamenti anche se solo a 1080 pixel. Come posso risolvere? Grazie

0 Likes