Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazioni anomale audio frequenze basse TV QE65Q900TST

(Argomento creato il giorno: 23-04-2021 12:31 PM)
5037 Visualizzazioni
MassimoSarno
Journeyman
Opzioni

Buon giorno, ho acquistato una TV QE65Q900TSTzt da un mese 19 03 2021. e da subito si sentivano delle fastidiose vibrazioni sonore quando si trasmettono segnali musicali o sonori nelle frequenze basse su qualsiasi fonte video (HDMI - TV IN DIRETTA - USB). Inizialmente ho pensato a vibrazioni degli oggetti situati nel mobile dove è collocata la tv, ma dopo attento esame e con l'ascolto di suoni dedicati alla musica con toni bassi mi sono accorto che le casse sottostanti producevano questo grossa fastidiosa vibrazione. Ho avuto assistenza immediata con un aggiornamento software (che avrebbe dovuto eliminare un gorgoglio) che però non ha prodotto miglioramenti. Il passaggio successivo è stato l'intervento tecnico (molto professionale) che ha provveduto alla sostituzione di tutte le casse, ma purtroppo il difetto non è stato risolto. Il problema oggettivamente rilevato  dal tecnico dell'assistenza, anche dopo l'intervento del 20 04 2021, non è stato ancora risolto. Suggerisco una serie televisiva che usa molto musica con bassi profondi per fare i test: HELSTROM Stagione 1, in qualsiasi episodio, inoltre allego un video test dove si evidenza facilmente il problema. Sicuro di un vostro sollecito riscontro porgo cordiali saluti Massimo Sarno 

[RIMOSSI DATI PRIVATI]

34 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MassimoSarno,

ti consiglierei di contattare il nostro supporto per comunicare che l'anomalia persiste nonostante l'intervento effettuato.

In tal modo potranno darti ulteriori indicazioni oppure intervenire nuovamente, se necessario.

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MassimoSarno
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina B., Oggi stesso su richiesta del commerciante dove ho acquistato la TV in oggetto, abbiamo provato il file che ho allegato sullo stesso modello che ha in esposizione, abbiamo notato le stesse vibrazioni fastidiosissime. Allorchè abbiamo provato ad ascoltare la stessa musica su altri modelli precedenti ed anche sul neo qled e NON abbiamo notato alcuna vibrazione. Quindi abbiamo dedotto, senza ombra di dubbio, che il problema sussiste su questo modello. Se non è una coincidenza, credo che i clienti che hanno acquistato questo modello prima o poi si accorgeranno di questo difetto.

Attendo comunicazioni risolutive.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao MassimoSarno,

al momento non ci risultano casi diffusi su specifiche serie di televisori. In ogni caso, come previsto dai termini di garanzia convenzionali, il nostro servizio tecnico è a tua completa disposizione per proseguire gli accertamenti e fornirti quanto prima una soluzione definitiva:

Sono spiacente ma qui in Community non abbiamo modo di approfondire adeguatamente quanto segnalato.

Tienici ugualmente aggiornati. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MassimoSarno
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ieri 02 09 2021 la Samsung Italia ha provveduto a sostituire della tv in oggetto con il modello nuovo del 2021 :   QE65QN900ATXZ.

Dato il cambio modello, speravo che il problema delle sgradevolissime vibrazioni venisse eliminato. ma purtroppo persistono. Ho ovviamente ripetuto il test con lo stesso file che ho postato in precedenza ed anche le serie televisive di Netflix e Amazon che ho consigliato ed aggiungo un film che ho visto ieri sera "SAS L'ascesa del cigno nero" con molti scene con effetti sonori di frequenze basse, il risultato è un ascolto improponibile, ricco di vibrazioni fastidiosissime. Ho provato a togliere la funzione di amplificazione, me non è cambiato nulla. Il test è stato effettuato anche in presenza dei tecnici Samsung che hanno provveduto alla sostituzione con il nuovo modello ed anche loro hanno constatato il difetto, l'unica risposta che mi hanno dato è stata che per ottenere schermi sottili bisogna perdere in qualità sonora,  quindi bisogna aggiungere una sound bar con un basso o chiedere la restituzione dei soldi.

Aprirò una nuova chiamata di assistenza dove chiederò una sound bar oppure la restituzione della somma spesa per l'acquisto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MassimoSarno,

sono spiacente di quanto appreso.

In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti al fine di poter eseguire degli approfondimenti diretti sul tv e sulle impostazioni audio del tv.

Posso eventualmente suggerirti di testare il funzionamento del tv abbassando quello che è il valore dei bassi dalle impostazioni audio avanzate. Considera che, in base all'ambiente in cui il tv è installato, un valore eccessivo di tale impostazione potrebbe portare al percepire delle vibrazioni o un audio non ottimale.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non e' assolutamente un difetto, tutte le TV hanno pochi bassi eccetto quelle TV dove hanno incorporato una vera Soundbar progettata appositamente, vedi le B&W.

0 Likes
MassimoSarno
Journeyman
Opzioni

Io non parlo di mancanza di bassi, parlo di bassi esistenti che producono vibrazioni fastidiose come rumore di casse rovinate dall'usura.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ho capito ma enfatizzando i bassi il difetto che si ascolta e' proprio quello che descrive. 

Le TV a schermo piatto non hanno delle vere casse acustiche simile a quelle portatili della Xiaomi per fare un esempio, sono semplicissimi altoparlanti a due vie o peggio biconici che funzionano a mo di citofono.

0 Likes
MassimoSarno
Journeyman
Opzioni

Non è possibile acquistare un televisore da oltre 4000 euro e pur abbassando al minimo i bassi si debbano ascoltare le vibrazioni di cui ho parlato in precedenza, il TV è stato testato con il tecnico  anche  i. Un posto diverso dalla sua ubicazione.  Ne deduco che andrebbe venduto con una soundbar del livello qualitativo dello schermo, per un un acquisto di fascia altissima, ripeto non è bpossibileavere queste problematiche irrisolte. Saluti

0 Likes