in data
23-04-2021
12:31 PM
- data ultima modifica
23-04-2021
01:46 PM
autore
Riccardo_M
Buon giorno, ho acquistato una TV QE65Q900TSTzt da un mese 19 03 2021. e da subito si sentivano delle fastidiose vibrazioni sonore quando si trasmettono segnali musicali o sonori nelle frequenze basse su qualsiasi fonte video (HDMI - TV IN DIRETTA - USB). Inizialmente ho pensato a vibrazioni degli oggetti situati nel mobile dove è collocata la tv, ma dopo attento esame e con l'ascolto di suoni dedicati alla musica con toni bassi mi sono accorto che le casse sottostanti producevano questo grossa fastidiosa vibrazione. Ho avuto assistenza immediata con un aggiornamento software (che avrebbe dovuto eliminare un gorgoglio) che però non ha prodotto miglioramenti. Il passaggio successivo è stato l'intervento tecnico (molto professionale) che ha provveduto alla sostituzione di tutte le casse, ma purtroppo il difetto non è stato risolto. Il problema oggettivamente rilevato dal tecnico dell'assistenza, anche dopo l'intervento del 20 04 2021, non è stato ancora risolto. Suggerisco una serie televisiva che usa molto musica con bassi profondi per fare i test: HELSTROM Stagione 1, in qualsiasi episodio, inoltre allego un video test dove si evidenza facilmente il problema. Sicuro di un vostro sollecito riscontro porgo cordiali saluti Massimo Sarno
[RIMOSSI DATI PRIVATI]
in data 05-09-2021 10:24 AM
Ciao MassimoSarno,
avevi sentito il nostro supporto tecnico come suggerito?
C'è stata una verifica in loco da parte di un nostro tecnico? Cosa ti è stato comunicato?
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-10-2021 10:59 PM
Ciao guarda io ho acquistato da praticamente un mese il 65qn900 è ho lo stesso problema, pagato 4000 euro e se guardo film che hanno un po di bassi mi vibra tutto, non capisco però perché il tutto è successo poco dopo un mese dall acquisto perdendo anche il diritto di recesso.ora come dicevo vedere film dove incalzano bassi corposi sono inguardabili. Ora non so cosa fare veramente. Leggo recensioni di esperti dove dicono che il problema sta nel retro del pannello, ecco cosa dice : MiniLED scalda e parecchio, tanto da impattare sul pannello in plastica molto sottile che riveste il retro del televisore. Il risultato è che a causa del riscaldamento in alcune circostanze il pannello posteriore si "smolla" e vibra rumorosamente nel momento in cui i woofer cominciano ad "agitarsi". Assurdooooo
in data 16-10-2021 12:10 AM
Ciao King85, purtroppo per te me lo aspettavo che qualcuno scrivesse dello stesso problema. Io ho chiamato molte volte l'assistenza Samsung ed ho inviato loro il file che sta in chat e anche dei video ripresi con il telefono di scene di alcune serie quando incalzano i toni bassi. Praticamente succede quasi sempre qualsiasi sia la fonte video, addirittura su un tono che emette il televisore. Risposta della Samsung: che queste vibrazioni non sono anomalie ed il televisore funziona benissimo ed inoltre mi hanno detto che non hanno ancora evidenza di questo difetto. Quindi non procederanno al rimborso. Non procederanno nemmeno ad approfondire il problema e a studiare una soluzione. Io credo che il problema sta nel software sonoro che trasmette alle casse dei bassi toni che non possono supportare, essendo casse meccaniche e non quelle tradizionali. Il difetto lo produce anche quando il televisore è appena acceso, quindi non credo che il problema sia sulle plastiche dei pannelli. Tieni presente che nei video che ho mandato loro ho dimostrato che abbassavo in modalità STANDARD nell'equalizzatore tutti selettori audio al minimo, NON producendo alcun effetto sperato, sempre vibrazioni fastidiosissime. L'unica soluzione è affiancare una sound bar.
Al momento sto valutando di adire alle vie legali per il rimborso.
comunque ti consiglio di aprire chiamate di assistenza facendo riferimento anche al mio caso, sperando che si sveglino e capiscano come risolvere. Non è possibile avere un prodotto che costa più di 4000 euro con un difetto così evidente. Questo succedeva anche sul precedente modello, il QE65Q900TSTzt. Tienimi informato sulle risposte che ricevi dall'assistenza, grazie.
in data 16-10-2021 10:38 AM
Ciao @king85,
mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Per eseguire le dovute verifiche ed eventualmente far periziare il TV da un tecnico specializzato, ti chiedo gentilmente di contattare il nostro supporto tecnico al numero verde 800 726 7864 o mediante "live chat" al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Grazie!
Ciao @MassimoSarno,
al fine di eseguire ulteriori verifiche sul tuo caso mediante il reparto di competenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del TV e il tuo indirizzo email.
Per reperire facilmente il codice seriale del TV segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_M.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao a tutti!
24-05-2022 10:50 AM - modificato 24-05-2022 10:51 AM
riprendo dopo tempo questo post per il problemi di distorsione relativo all audio del mio tv 65qn900a. ora onestamente è diventato troppo fastidioso e pagando il tv 4000 euro vorrei che la cosa venga risolta, ed il fatto che guardando i vari forum il problema non è risolvibile in quanto è la piastra di plastica del tv e non le casse dietro il tv. facendo una prova e tenendo schiacciato il retro del tv sembra che le vibrazioni spariscano quindi come dicevo è il pannello in plastica del retro del televisone. ora mi chiedo come sia possibile che un tv del genere abbia questo difetto lo trovo assurdo dopo averlo pagato abbastanza profumatamente. avevo segnalato questo disturbo ad ottobre dell anno scorso 1 mese dopo acquisto del tv. sono molto deluso della situazione, ho sopportato e per vari problemi personali non sono riuscito a contattare assistenza. vorrei risolvere ora la cosa grazie
in data 24-05-2022 11:11 AM
Ciao King85, purtroppo io ho ceduto. Nel senso che ho acquistato la soundbar samsung top di gamma, proposta dal loro commerciale con un 30% sul prezzo di listino, (devo dire che dopo qualche giorno la si trovava in altri store anche ad un prezzo di poco inferiore). Comunque data la potenza delle casse di quest'ultima, ascoltando insieme tv e soundbar insieme, ad un volume audio tra 12 e 20 che è adeguato ma non disturba i vicini di casa, non ho più avuto problemi di vibrazioni. Rimane il fatto che una TV così importante di una marca altrettanto blasonata faccia questo difetto e lo stesso fornitore non lo riconosca. Ti consiglio di acquistare la Q950A 11.1.4 ch per risolvere il problema.
in data 24-05-2022 11:43 AM
Ciao king85,
posso assicurarti che questo tipo di situazione non interessa tutti gli esemplari del modello Q900T e, proprio per questo, siamo a più completa disposizione per fornire l'assistenza necessaria in caso di qualsiasi difficoltà.
Se hai notato che la distorsione del suono si placa quando premi su una determinata parte del tv, ti confermo che è opportuno fare riferimento al supporto tecnico mediante i canali forniti da Virginia_G nel post sopra: sarà nostra cura svolgere i dovuti approfondimenti e offrirti tutta l'assistenza necessaria.
Tienici pure aggiornati.
@MassimoSarno, come detto sopra a king85, siamo assolutamente disponibili a offrire la nostra assistenza in caso di difficoltà di questo tipo: è doveroso però precisare che tale situazione non riguarda tutti gli esemplari di questo modello, dunque non consiste in un difetto diffuso. Inoltre, ogni caso viene verificato in modo attento, al fine di stabilire se le vibrazioni risultano effettivamente anomale a fronte del volume e dei settaggi audio impostati.
Sono lieta che accompagnare il tv a una nostra soundbar ti abbia consentito di risolvere in parte tale situazione e desidero ringraziarti per aver scelto ancora una volta il nostro marchio 🤝
Ricorda, in ogni caso, che siamo a completa disposizione qualora avessi necessità di ulteriori chiarimenti.
Ciao!
in data 24-05-2022 03:08 PM
capisco, il problema è che dopo aver speso 4000 euro onestamente a me rode. uno che acquista un tv per quella cifra per me deve essere la perfezione scesa in terra
in data 24-05-2022 03:10 PM
ok provo a fare quello che mi avete detto, il mio modello è il 65qn900a quello dell'anno scorso e non il Q900T come il ragazzo di nome massimo sarno, quindi diciamo che lo stesso problema ce l'hanno 2 generazioni di tv, 2020 il Q900T quello di massimo sarno e 2021 il qn900a che sarebbe quello in mio possesso
in data 25-05-2022 09:22 AM
ciao king85, preciso che la tv q900t da me acquistata presentava le stesse problematiche, però mi è stato cambiato con lo stesso modello che hai tu. Ribadisco che sia il vecchio sia il nuovo (qn900) presentano lo stesso problema.
Per Veronica_f, ho fatto tutti i settaggi del caso, cioè ho abbassato al minimo i bassi in modalità standard e comunque a certe frequenze basse il televisore continua a vibrare. Le prove effettuate sono state mandate direttamente alla casa madre, ma mi hanno risposto che la nuova tv per i vostri tecnici non ha questo problema. L'assistenza tecnica della filiale di napoli, al momento della consegna del nuovo tv ha constatato che il problema persisteva con dei video che riproducevano queste frequenze (vedi messaggi precedenti) Purtroppo, alla fine, mi sono arreso ed ho comprato una soundbar della stessa marca soprattutto per una questione di compatibilità.