Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vertical Banding con TV UHD-4K

(Argomento creato il giorno: 09-08-2015 03:31 PM)
4177 Visualizzazioni
baraco1
Pioneer
Opzioni

Salve,
sono un "vertical bandingato", con un 55 di "vecchia" (si fa per dire modello 6510) generazione .. MAI PIU' comprerò una TV SE NON MI mettono in play una partita di calcio per verificare se il NOTO FENOMENO FASTIDIOSISSIMO è presente.
Ecco mi ricolgo a VOI che avete TV dell'ultimissima generazione (anche se i CURVI non riesco a guardarli), 4k o UHD o come li volete chiamare, minimo da 55 pollici, a che punto siamo?
Progressi ne sono stati fatti? Il vertical banding è SPARITO?
Ringrazio.

0 Likes
10 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni
Ho il js9000....
non ho notato nessun vertical banding...
ma questo tv
la serie js9000 è
per ora
il migliore tv led
al mondo
secondo tutte le critiche mondiali.

Ma costano un botto i tv js9000...anzi...anche di più di un botto !
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni
Bene... e gli OLED come si comportano? Dico in ordine sempre al problema...
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Gli oled sono delle bestie diverse dagli lcd.

Non possono avere il banding gli oled. Punto

Gli oled se vuoi il nero assoluto....il contrasto infinito...
per i maniaci del nero tipo plasma

Se vuoi solo risolvere il vertical banding eviterei di pensare agli oled
E rimmarei sugli lcd a led che non hanno quel problema
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

Baraco

qui un articolo in inglese che mi smentisce clamorosamente sugli oled

il confronto e' tra

l'ultimo oled lg ...960v...4k

l'ultimo samsung js9000

usa google translator

o chiedi / ritorna qui nel  caso

( per la cronaca...il js9000 batte quasi a man bassa l'ultimo oled 4k di lg ..ussignur.... da paura)

http://www.displayandsoundcalibration.com/comparison-of-lg-eg960v-oled-vs-samsung-55js9000/

0 Likes
Corrado31
First Poster
Opzioni
Ho acquistato a gennaio l'Lg UG870v da 65''. E un SUHD 4k. Il televisore mi soddisfa sia per definizione che funzionalità ma presenta il problema del verticale bandung. Purtroppo quando la telecamera fa carrellate laterali si presentano delle fasce verticali più scure che sporcano l'immagine.
Chiamata l'assistenza telefonica di LG mi hanno detto che rientra nelle catteristiche dei pannelli LCD LED. In pratica me lo devo tenere così. La cosa è ovviamente frustrante visto il costo sostenuto di 2000€.
Ho parlato personalmente co i tecnici di un centro assistenza della mia cittá e mi hanno detto che si tratta di un fenomeno diffuso soprattutto sui grandi schermi.
Vorrei sapere quanto sia effettivamente diffuso il problema per capire se sia possibile trovare schermi di una certa dimensione senza verticale banding.
Ciao a tutti
0 Likes
sangieri1
First Poster
Opzioni

Samsung hu6900 50" uhd

ci sono 

e' una vergogna 

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Beh un pò di vertical banding nei led è vero che è nella tolleranza, dipende da maggior tempo di risposta che il tipo di pannello, di norma Va, comporta. Questo però nelle scene di movimento, se hai macchie a schermo fisso allora c'è qualcosa che nn va. Più il pannello è grande più l'elettronica deve essere buona e più si rischia.
Sugli OLED nn darei troppa fiducia alle recensioni perché ce ne sono molte contrastanti. Ad esempio nn si sa quanto sia il ciclo di vita cmq è minore di un Led, soffre dei vecchi difetti dei plasma quali lo stampaggio delle immagini. Secondo me è una tecnologia troppo giovane però di sicuro è il futuro.
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Esatto
L'oled è il futuro....tra 5 anni ? ....10 anni ? Bho ?....ma non oggi...appunto !

Ma noi viviamo nel presente non nella fantascienza

E ad oggi c'è il tv lcd a retroilluminazione a led
di cui samsung è maestra indiscussa
Mondiale.....oggi...non nel futuro
0 Likes
dickfrey1
First Poster
Opzioni

Uno dei nuovi TV top di gamma di Samsung sarà calibrato e verificato direttamente in fabbrica.

Vedremo se risolveranno il problema del vertical banding.

0 Likes