Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ue65nu8000txzt sento un " tic" frequente e fastidioso

(Argomento creato il giorno: 13-11-2018 10:09 PM)
1486 Visualizzazioni
Ue65nu8000txzt
First Poster
Opzioni

Salve, ho comprato da meno di un mese un tv 4k modello Ue65nu8000txzt, sento un fastidiosissimo tic proveniente dal retro TV.

La domanda è:

Qualcuno ha lo stesso problema?

E come risolverlo?

Grazie a tutti

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ue65nu8000txzt,

il ticchettio, come riportato sui vari thread che trattano l'argomento, è causato dalla dilatazione termica che avviene in fase di utilizzo del Tv.

Il fenomeno è normale e può manifestarsi soprattutto nei primi periodi di utilizzo, nonché in presenza di alte temperature.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ue65nu8000txzt
First Poster
Opzioni

Grazie Riccardo, 

La cosa strana è che questo ticchettio avvenga selres nello stesso punto ed in maniera cadenzata. Tra l'altro non sembra uno suono da dilatazione termica ma bensì si avvicina allo schiocco di una scintilla.

Inoltre ho potuto constatare che è completamente assente quando si è in fase di raffreddamento dopo lo spegnimento.

Hai qualche soluzione da consigliarmi?

Non so, qualche aggiornamento o un sofrsoft di diagnostica?

Sono veramente preoccupato.

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ue65nu8000txzt,

dato quanto hai indicato, se ritieni poco probabile individuare nel surriscaldamento la causa principale del fenomeno, potresti richiedere una perizia sul prodotto direttamente ai nostri tecnici.

In questo caso occorrerà richiedere l'intervento direttamente al nostro supporto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefanoflo64
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da poco un Samsung Qled 75 Q7F e anch'io ho dei ticchettii frequenti e fastidiosi provenienti dal retro. Non si sentono a ritmi regolari ma sono comunque frequenti. Volevo sapere, hai risolto il tuo problema?

0 Likes