Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE65JS9000 ritardo audio tv via internet

(Argomento creato il giorno: 15-05-2018 09:03 AM)
1106 Visualizzazioni
Emiliano10
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato la tv in oggetto. Ho subito notato che collegandola in wifi (utilizzando la fibra) e accedendo ai normali canali tv o quelli a pagamento, pian piano si ha un ritardo dell'audio rispetto alle immagini. Ovvero, osservando il labiale si nota che quest'ultimo parte prima del suono. La cosa non è da poco inquanto peggiora man mano che si tiene accesa la tv sullo stesso canale, è come se questo ritardo si accumulasse. Mentre, se si cambia canale, anche per un attimo, per poi ritornare sul canale che si stava guardando, il ritardo scompare per poi ripresentarsi dopo circa 10 minuti e ripetersi come descritto precedentemente. Ho visto che il ritardo accumulato dopo circa un'ora di visione può superare anche i 5/6 secondi!!! La cosa accade sia utilizzando le casse esterne del surround che quelle della tv. Mentre invece se si guarda un film in riproduzione, anche attraverso le più note app (netflix, amazon prime video, you tube ecc ecc) questo non succede.

La tv è aggiornata all'ultima versione di software corrente (1530), almeno così si evince dall'informazione fornita dalla tv. Mi sapreste indicare se è un difetto della tv e cosa si può fare per intervenire???

Grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Emiliano10, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di verificare le impostazioni di ritardo audio, da menù>suono>impostazioni supplementari;

Ti consiglio inoltre di eseguire un reset del TV da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verificare nuovamente il ritardo audio sui canali interessati :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Emiliano10
First Poster
Opzioni

Grazie per a risposta...sono impostazioni che ho già provveduto a fare e non è cambiato nulla purtroppo. Credo dipenda da altro...sarò più chiaro: la cosa accade quando uso smart iptv. Nella visione di tutti i normali canali tv ho questo ritardo audio che man mano si accumula, sia se uso il dolby sia se uso le sole casse tv spegnendo il dolby. Vedendo i film in riproduzione o quelli che si trovano all'interno del menu di smart iptv è tutto regolare...

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Emiliano10, 

In questo caso potrebbe dipendere dall'App, ti invito a verificare direttamente con il supporto tecnico in questione :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes