in data 27-11-2020 01:35 PM
Ciao, nonostante Alexa sia supportata, non riesco a configurarla
Ho seguita la guida evidenziata in basso che ho letto su un'altra pagina ma niente, mi dice non individua la TV come un dispositivo collegabile
Possibili soluzioni?
Grazie mille
"Prima di tutto, è opportuno installare sul tuo smartphone l'app SmartThings e aggiungere il tuo tv tra i prodotti.
Per il collegamento al dispositivo Alexa è necessario seguire questi passaggi.
1) Accedere all'app di Alexa e selezionare la voce Skills e Giochi dall'apposito menù.
2) Digitare sul motore di ricerca la voce "SmartThings".
3) Una volta trovata l'app, selezionarla e dare l'autorizzazione all'app Alexa di accedere ai dispositivi associati a Smart Things: verranno richieste le credenziali del Samsung Account utilizzato.
Una volta fornita l'autorizzazione, premere sul pulsante "Trova dispositivi": a seguito della ricerca, l'app Alexa indicherà il numero di dispositivi e di scenari rilevati.
A seguito di questi passaggi, dovresti poter controllare il TV con semplici comandi."
in data 01-12-2020 01:00 PM
Ciao tonystyle, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Puoi confermare se Smart TV e dispositivo Alexa sono connessi effettivamente alla stessa rete Wi-Fi?
Non solo avente lo stesso nome ma anche la stessa frequenza di trasmissione. 👍
In caso affermativo, nonostante la corretta attivazione della skill Samsung SmartThings offerta dal catalogo Amazon, ti consiglio di verificare le indicazioni presenti nel manuale del tuo televisore UE55TU7170UXZT a pagina 94 e 143:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7170UXZT/#downloads
Tienici aggiornati,
buona serata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.