Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ue55nu7170u non legge formati Avi

(Argomento creato il giorno: 19-03-2019 12:10 AM)
7412 Visualizzazioni
Sruffini
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato questo modello di tv, l'ho aggiornata subito appena installata, e inizialmente riuscivo a vedere i film in formato avi tranquillamente, dopo 15 giorni  utilizzando lo stesso hard disk e gli stessi film che prima riuscivo a visualizzare  ora non si vedono piu mi dice funzione non supportata, file selezionato non attualmente supportato. Non mi legge piu nessun file avi. Sono molto deluso perché ho una vasta collezione di vecchi film formato avi che non posso più vedere . E la vera beffa è che se fosse stato così da subito avrei fatto recesso immediato e avrei preso una tv Lg, invece subito mi leggeva tutto, dopo due settimane mi ha iniziato a dare questo problema. Ho aperto un supporto spero di risolvere, si tratta di un guasto o un problema software seguito di qualche aggiornamento? Attualmente la versione di software è la 1202.3 

7 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Samsung ha rimosso molti codec quindi quindi l'unica soluzione e' un player esterno.
0 Likes
Sruffini
Apprentice
Opzioni
Ma quando li ha rimossi? In questi giorni? Ho comprato la tv il 28 febbraio, Sono sicuro di aver visto alcuni film in formato avi, ed ora gli stessi film, da alcuni giorni non sono piu supportati. È questo che trovo molto strano.
Come player esterno cosa intendi? Scaricare una applicazione sulla tv e leggere i film da li?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Con la gamma 2018, sono stati rimossi molti codec, quelli rimasti li puoi leggere sul manuale d'uso.
Come player esterno intendo per esempio un TV BOX Androd, ci installi VLC e cosi leggera' tutti i file multimediali.
Non esistono APP tipo VLC per TIZEN purtroppo.
0 Likes
Sruffini
Apprentice
Opzioni

Sono molto deluso da questa tv. Ho provato a vedere i film dallo smart box android ma è macchinoso, non hai possibilità di decidere il film dalla lista con anteprime ma devi aprirti il file da un file explorer con vlc o altri player simili lenti e con pubblicità.

Assistenza Samsung dice problema dei codec audio, peccato pero che non mi legge nessun file *.avi e che per le prime due settimane mi leggeva tutti i video in avi, e gli stessi film che ho gia visto ora non me li legge piu. Non voglio pensare male ma dico solo che se questo problema lo avesse dato dal primo giorno la portavo subito indietro e prendevo una lg o una sony che erano in offerta a un prezzo simile, invece preciso dopo due settimane 🙄

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sruffini,

il pacchetto AVI in sé è supportato, ciò che potrebbero non essere supportati sono i codec presenti all'interno del pacchetto.

Potresti provare ad effettuare una conversione dei file, trovi i codec compatibili direttamente a pag. 154 del Manuale Utente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlPacifico
Explorer
Opzioni

Ho fatto lunghe ricerche sul sito Samsung e su varie chat, ed anche per il mio Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD SmartTV acquistato a luglio 2019, non per pochi euro, vale quanto detto per altri TV Samsung degli ultimi 2-3 anni (mi sembra che la brillante idea dei titani Samsung del pensiero commerciale risalga alle produzioni dai primi del 2018 in poi): i file video .avi non più sono suppportati. Non è una scelta commerciale, è una cosa indegna, a dir poco. Mi ricordavo  del fatto che altri TV Samsung precedenti leggevano anche le fette di salame, e della qualità Samsung anche in altri settori, tant'è che ho in casa anche condizionatori Samsung, e smartphone Samsung. Ancora per poco.
MAI PIU' COMPRERO' SAMSUNG IN VITA MIA, E SCONSIGLIERO' TALE MARCHIO A PARENTI ED AMICI .

Ero passato a Samsung anche per le TV dopo la delusione sugli aggiornamenti firmware dei TV LG, ma vedo che Samsung le fa ancora più grosse di LG, non c'è dubbio. I prossimi apparati saranno tutti NON SAMSUNG.
Semplice domanda agli esperti di marketing della Samsung: ma pensate che i consumatori siano degli sprovveduti?
Un vostro ex cliente.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlPacifico,

ti ho risposto qui.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes