Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55NU7170 Problemi WIFI

(Argomento creato il giorno: 12-03-2019 10:14 AM)
790 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Eydre
Student
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato la TV in oggetto, funziona tutto correttamente ma ho un problema, quando la tv resta spenta per un po', ad esempio per la nottata, nel momento in cui la riaccendo non vede più la connessione WIFI e devo reimpostare ogni volta la connessione, tutti gli altri dispositivi vedono correttamente la rete (cellulari e tablet).

Il software è aggiornato all'ultima versione, non so se occorre un aggiornamento firmware, nel caso dove lo trovo?

Il mio router è un Fritz!Box 7590 e ha attive sia la 2.4 GHz che la 5 GHz, sembra proprio un problema di scheda di rete della TV perchè resettandola riparte correttamente.

Grazie in anticipo 

0 Likes
4 Risposte
Criccio2
Explorer
Opzioni
Imposta sul router due diversi SSID, uno per la 2.4 e una per la 5 Ghz e riprova.
0 Likes
Eydre
Student
Opzioni

Impostati diversi SSID ma non cambia nulla, sembra proprio che sia un problema di scheda di rete, come se lasciando il tv spento per qualche giorno la scheda andasse poi in standby perchè quando lo riaccendo, oltre a non connettersi automaticamente alla mia linea, non vede nessuna linea wifi disponibile (quelle dei vicini) nè si connette con WPS, resettando le impostazioni della scheda torna a funzionare correttamente (vede tutte le linee).

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Eydre  ha scritto:

sembra proprio che sia un problema di scheda di rete, come se lasciando il tv spento per qualche giorno la scheda andasse poi in standby perchè quando lo riaccendo, oltre a non connettersi automaticamente alla mia linea, non vede nessuna linea wifi disponibile (quelle dei vicini) nè si connette con WPS, resettando le impostazioni della scheda torna a funzionare correttamente (vede tutte le linee).

Io credo piu' che il modulo WIFI si incarta per benino.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Eydre,

trovi sempre QUI l'ultima versione del firmware distribuita per il tuo TV, anche in futuro.

Ti suggerisco di verificare se il TV si connetta o meno attraverso il tethering dallo smartphone: se si dovesse connettere significherebbe che il fenomeno non è dovuto al TV ma al router. In tal caso dovrai contattare il supporto dedicato del tuo provider di rete e verificare l'apertura delle porte del router.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes