le 14-11-2016 10:09 AM
- Marquer comme nouveau
- Marquer
- S'abonner
- Sourdine
- S'abonner au fil RSS
- Surligner
- Imprimer
- Signaler un contenu inapproprié
Un mese fa ho comprato da UNIEURO (La Spezia) un televisore UE55KS9000 + SCEDA CAM DIGIQUEST HD + SCEDA CAM PREMIUM HD. Dopo un paio d'ore di funzionamento regolare con la CAM Tivùsat mi è apparso il segnale: "Cam non leggibile" ho estratto la Cam ed era caldissima, dopo 10 minuti di raffreddamento l'ho reinserita e funzionava nuovamente. Dopo altre prove il difetto si ripresentava con tempistiche poco differenti tra loro. Sono andato all'Unieuro
facendo presente il problema: Molto gentilmente mi hanno sostituito la CAm Tivùsat. Ma il problema non siè risolto: dopo un paio d'ore di funzionamento si ripresentava lo stesso mesaggio di non riconoscimento della Cam e il televisore si spegneva (o almeno lo schermo era completamente nero per mancanza di segnale).
Ho chiesto supporto (via PC) alla Samsung che mi ha fatto contattare dal tecnico locale. Dopo un paio di giorni mi ha sostituito tutto il modulo del televisore dove la Cam deve essere inserita. Ma il problema non siè risolto. il tecnico della Samsung mi ha detto che il problema non era della Samsung ma della scheda CAM. Sono andato nuovamente all'Unieuro raccontando tutto il percorso; mi hanno nuovamente cambiato la scheda CAM con un'altra che aveva il bollino "Super HD". Questa volta il funzionamento regolare è durato per circa otto ore, ma dopo si è ripresentato lo stesso problema. Ho provato anche con la Sceda CAM di Premium anche questa da lo stesso malfunzionamento dopo circa 6-8 ore.
Cosa posso fare per risolvere definitivamente il problema? Io penso che dovrò comprare un decoder esterno anche se mi dispiacerebbe proprio tanto dover spendere altri soldi (per un decoder 4K Combo occorrono più di 250 Euro) dopo esermi dissanguato per acquistare il televisore. Scusate per la lunga lettura.