Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55JU6500KXZT - Decoder TS7900HD

(Argomento creato il giorno: 14-09-2015 10:00 AM)
1211 Visualizzazioni
Insy1
First Poster
Opzioni
Salve, in data 12 settembre ho acquistato una TV UE55JU6500KXZT. Ho un problema nel collegare il decoder (Telesystem TS7900HD) in HDMI. Premettendo che il decoder collegato ad un'altro TV Samsung funziona correttamente. I test eseguiti sono stati i seguenti: - Cambio cavo HDMI (il decoder TS7900HD non si collega) - Modificata il tipo di periferica collegata alla TV tra le impostazioni della porta HDMI utilizzata. - Collegamento del decoder su tutte le porte HDMi disponibili sulla TV (il decoder TS7900HD non si collega). - Collegata una Playstation alle porte HDMI funziona correttamente. - Collegato un decoder I-CAN funziona correttamente. - Aggiornamento firmware TV. - Aggiornamento firmware DECODER. Qualcuno può suggerirmi altre prove da fare per risolvere la problematica ? Grazie a tutti.
14 Risposte
Peter19651
First Poster
Opzioni
Ho anche io lo stesso problema per un Samsung Smart Tv cod. UE40J6300AKXZT
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Provate ad attivare UHD color e poi a disattivare UHD color.
Il problema dovrebbe essere che con l'ultimo aggiornamento la porta HDMI è passata da 2.0 a 2a. Quindi alcuni parametri sono cambiati.
Saverio Casadidio
0 Likes
Peter19651
First Poster
Opzioni
Tradotto in soldoni come fare per attivare e disattivare questa opzione?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vai su immagini e tra le varie opzioni c'è quella indicata. Non ricordo dove di preciso ma se cerchi la trovi.
Saverio Casadidio
0 Likes
Peter19651
First Poster
Opzioni
Ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare ciò che hai detto e nulla che fa riferimento a uhd color
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Menu-immagine-opzioni immagine-HDMI UHD Color
Saverio Casadidio
0 Likes
Peter19651
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

l'unica funzione che trovo in Menu-immagine-opzioni immagine è "livello nero HDMI" che tra l'altro è una funzione non attivabile.

Il decoder è perfettamente funzionante su altri Tv, ho cambiato il cavo Hdmi, ho provato a collegarlo su tutte e quattro le uscite del Tv senza alcun risultato.

A questo punto mi viene il dubbio se le porte hdmi del tv siano funzionanti, devo provare a collegare altri dispositivi (es. portatile, lettore DVD ecc) e vedere se funzionano. 

0 Likes
Insy1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

per informazione i tecnici del supporto Samsung sono intervenuti da remoto 3 volte sul mio televisore ma con esito negativo.

Questo modello di televisore non sò per quale motivo ma non è compatibile con il TS7900HD.

Le giustificazioni da parte del supporto sono state delle più fantasiose !!!!!

Io alla fine mi sono arreso e ho acquistato una smart cam Mediaset e ho risolto il problema.

Questo è stato il primo e sarà l'ultimo TV Samsung che acquisto, non perchè non funzioni il decoder ma perchè l'assistenza è pari al nulla.

0 Likes
Peter19651
First Poster
Opzioni
Anche sul mio sono intervenuti in remoto senza risolvere il problema, secondo loro il ddt ts7900hd non è compatibile. Ho scritto a telesystem e mi hanno assicurato che non c'è alcun problema di compatibilità e non prevedono aggiornamenti software sul ddt. Morale della favola ho dovuto prendere la cam e il ddt l'ho spostato su un altro tv e pace all'anima loro...
0 Likes