Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55JS8500TXZT - Problemi con HDMI

(Argomento creato il giorno: 26-01-2016 09:47 PM)
6347 Visualizzazioni
Robert_1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato da qualche giorno un UE55JS8500TXZT e sto sperimentando uno strano comportamento del ONE CONNECT MINI, chiedo se altri hanno avuto problemi simili.

Appena installato ho collegato il decoder MySky e ha funzionato senza alcun problema.

Se collego invece un lettore BluRay (SONY BDP-S6500) a volte appare la schermata blu, con "BluRay" al centro, per qualche secondo, e poi sparisce e appare sempre il messaggio "Nessun Segnale - HDMI XXX - (1) Verificare i collegamenti e i cavi ecc ecc. (2) Premere SORGENTE sul telecomando ecc ecc".

Se inserisco un disco e seleziono "play" sul telecomando del lettore, a volte il disco parte e posso vedere regolarmente i contenuti, ma se esco dal menu e cerco di entrare nel menu del lettore, di nuovo schermo nero e messaggio "Nessun Segnale HDMI...". Sono ritornato al punto vendita dove ho comprato il televisore e mi hanno consigliato di provare a collegare la PS3... stesso produttore (Sony) e stessa tipologia di apparecchio.... e... anche stesso problema... schermo nero e messaggio "Nessun Segnale HDMI...."

• MySky continua a funzionare su qualunque porta del ONE CONNECT MINI
  • Sia lettore BluRay che PS3 collegati con tutte le tipologie di cavi HDMI e a tutte le porte disponibili, senza successo (schermo nero e messaggio)
  • Efettuato aggiornamento firmware del televisore a v1440, e per un giorno il lettore ha funzionato!...(???!)  poi più niente...
  • Quando collego Lettore o PS3, esce il messaggio "Nessun Segnale...", ma stranamente si posiziona da solo sulla sorgente HDMI corretta...
  • Se collego lo stesso lettore e la stessa PS3 ad un vecchio UE46D8000, funzionano senza problemi con qualsiasi cavo su qualsiasi porta HDMI
  • Provato a scollegare ONE CONNECT MINI per 10sec, spegenre e riaccendere TV dopo minuti, scollegare e ricollegare alimentazione; niente.
  • Provato a scollegare decoder MySky, sia mai ci fosse un incompatibilità... niente.
  • Una tastiera BT Logitech collegata all'USB  del ONE CONNECT MINI funziona regolarmente.

Non ho altre idee. Anche a riportare indietro il BluRay e farmelo sostituire con un Samsung come mi è stato suggerito..., non risolverebbe il problema della PS3.

Un televisore di questa fascia non dovrebbe avere di questi problemi. Sembra tanto una questione di Firmware, ma è possibile che abbia solo io il problema?

Se non funzionasse il ONE CONNECT MINI, mi aspetterei che anche il decoder MySky e la tastiera non funzionino, e invece, quelli non danno problemi.

Impacchetto e riporto tutto indietro?

Ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento utile vogliate condividere.

Buona serata a tutti

0 Likes
16 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Robert_ e benvenuto Smiley Felice

procedi pure contattando il numero verde Samsung, 800.7267864, in modo da poterci collegare da remoto ed eseguire un ripristino.

Buona giornata!

0 Likes
iMark96
Apprentice
Opzioni
Hai risolto alla fine facendo il ripristino attraverso l intervento in connessione remota? Io ho lo stesso problema sul js8000 ma a me va tutto ps4 xbox one e notebook MA NON SKY appena lo si collega scompare la scritta verificare il collegamento dei cavi ecc e compare una schermata nera senza vedersi nulla. Sky va su qualsiasi altra tv per cui non è quello.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Provate ad attivare HDMI deep color e poi a disattivarlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
iMark96
Apprentice
Opzioni
Provo subito e ti faccio sapere
0 Likes
iMark96
Apprentice
Opzioni
Scusa l ignoranza ma non lo trovo mi puoi dire dove andare per attivarlo?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao iMark96, dovresti trovarlo su Menù - Immagine - HDMI UHD Color. Prima di attivarlo, stacca tutte le sorgenti HDMI. Smiley Felice
0 Likes
iMark96
Apprentice
Opzioni
Ah ok grazie mille allora adesso stacco tutte le sorgenti hdmi, accendo la tv e attivo uhd color sull ingresso dove metto sky poi spengo la tv e riattacco l hdmi di sky e vediamo se si risolve! Vi faccio sapere tra un attimo
0 Likes
iMark96
Apprentice
Opzioni
Ho provato sia con uhd color attivo sia quando l ho disattivato dopo e fa la stessa cosa. Schermata nera
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

A questo punto ti consiglio di contattare il supporto via chat per un reset delle chiavi HDMI da remoto! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes