Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue55 hu 7500

(Argomento creato il giorno: 27-09-2024 05:27 PM)
137 Visualizzazioni
giudy70
Apprentice
Opzioni

buongiorno vorrei sapere se quqlcuno come me ha problemi con  il modello smart tv ue55 hu 7500.Sono anni che ho questo modello ma gia dal primo giorno si spegne da solo quando fa gli aggiornamenti in continuazione per circa 3 giorni poi smette dopo un po di tempo ricomincia .E ora che lo cambi  lo so ma si vede benissimo e sarebbe un peccato ..

0 Likes
9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda alimentazione se ovviamente ha studiato elettronica.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

giudy70, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo inconveniente si manifesta esclusivamente in concomitanza con l'installazione dell'aggiornamento software, oppure anche in altri contesti di utilizzo? 

Potresti, inoltre, specificare con quale frequenza di tempo si verifica questo malfunzionamento? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di effettuare un ripristino del TV ai dati di fabbrica, il quale andrà a eliminare tutti i dati e le configurazioni presenti al suo interno, seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

Danilo_L_0-1727338204814.png

Successivamente occorrerà procedere con una nuova configurazione del TV e verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giudy70
Apprentice
Opzioni

Buongiorno proprio ieri ho fatto il reset ma niente da fare..continua a fare aggiornamenti spegnendosi e riaccendendosi da solo anche 6 o 7 volte 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @giudy70,

ti ringrazio per il riscontro. Ti confermo che il televisore potrebbe riavviarsi quando esegue degli aggiornamenti software, per via della procedura di installazione. Tuttavia, l'operazione dovrebbe concludersi dopo un paio di riavvii e, sicuramente, non persistere per giorni.

Dal momento che il ripristino ai dati di fabbrica non ha risolto, c'è la possibilità che sia presente un inconveniente di natura hardware. Potresti però fare una prova disabilitando gli aggiornamenti automatici? Accedi al menu Supporto > Aggiornamento software e disabilita "Aggiornamento automatico".

Puoi farci sapere se l'anomalia persiste?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
giudy70
Apprentice
Opzioni

Buonasera  ieri ho portato la TV ad un centro assistenza...ti aggiorno..speriamo bene 

giudy70
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Il tecnico nn ha trovato nulla ..il televisore nn si è spento mai x 19 ore ...Per lui è il decoder sky che richiede sempre aggiornamenti..nn trovandoli 🤔.Adesso lo riporto a casa e  lo collego a sky e se si spegne lo  stacco  da sky e vedo se senza rimane acceso ...vi aggiorno...E se è sky ⁉️🙈

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giudy70,

in tal caso sarebbe meglio contattare il supporto dedicato di Sky per degli accertamenti lato decoder.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Soluzione
giudy70
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho cambiato il cavo che va dalla TV al samsung  one connet  e il problema sembra finalmente risolto🤞

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giudy70,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread!

Sono lieta che l'anomalia si sia risolta. 😊

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert