in data 15-06-2023 10:41 AM
buongiorno,
da ieri alla tv UE50NU7400 che ho da 4 anni ha iniziato a ballare lo schermo è uno sfarfallio verticale dall'alto verso il basso dello schermo all'inizio poco poi dopo circa due ore molto
la versioni del software è T-KTM2INTV-1005
soluzioni ? ho visto che è un problema molto comune nelle smart tv samsung nei video staccano quei nastri a turno nel pannello per individuare non sono cosa pin bruciati ma poi come risolvono ?
grazie
in data 15-06-2023 01:53 PM
Un po' di PUNTEGGIATURA non farebbe male, si comprenderebbe meglio il problema, perche' scritto cosi non si capisce nulla.
in data 16-06-2023 02:42 PM
Ciao Members_dp0qyKh, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato!
Lo sfarfallio è visibile durante la riproduzione di qualsiasi contenuto, compreso durante la navigazione nel menu delle impostazioni?
È una condizione che persiste anche quando spegni e riaccendi il televisore, una volta che si è presentata?
Se la risposta è positiva ad entrambe le domande, quasi certamente si tratta di una condizione fisica. Prova comunque ad eseguire un reset elettrico del TV, utile in caso di anomalia software:
Se la condizione persiste, la cosa migliore è fare riferimento al Centro Assistenza di zona per chiedere la perizia di un tecnico specializzato. Se vuoi fornirmi il tuo CAP, potrò indicarti dove rivolgerti. 🙂
Tieni presente che l'eventuale riparazione del TV sarà a tuo carico, non essendo più coperto da Garanzia Convenzionale.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 13-10-2024 06:40 PM
Ciao ho il tuo stesso problema, hai risolto così ?
in data 14-10-2024 10:29 AM
Ciao Lady_M, benvenuta sulla Community Samsung!
Al fine di consentirci di aiutarti al meglio, potresti fornirci maggiori dettagli sul tuo caso?
In prima istanza, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Si tratta sempre di un NU7400 come nel caso dell'utente sopra? Se si dovesse trattare di un modello diverso, puoi trovare il model code nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
Inoltre, potresti descriverci meglio lo sfarfallio che riscontri nel tuo caso? Noti un "tremolio" dell'immagine a prescindere dal contenuto che stai visualizzando e dalla sorgente sulla quale sei posizionata (es. canali tv, sorgente HDMI, app etc.)? Se provi ad accedere al menu delle impostazioni, vedi lo sfarfallio anche in questo caso?
Ricorda che hai anche la possibilità di girare un video esplicativo della situazione e allegarlo alla discussione.
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Facci sapere! Disponendo di maggiori informazioni sul tuo caso specifico, potremo offrirti un aiuto più mirato.
Ciao