in data 23-11-2021 10:05 PM
Buongiorno , avevo intenzione di usare il dispositivo ALEXA per controllare il mio UE49NU7170UXZT acquistato nel 2019.
Nonstante abbia installato l'APP , la stessa non riesce a trovare la TV com unità "smarthinghs" ma bensì come smart view. Premetto che ho 2 televisori Samsung in due camere diverse e in uno ci riesco benissimo.
Grazie per il supporto
in data 24-11-2021 12:41 PM
Ciao Sandro S,
benvenuto nella Community Samsung!
Le indicazioni fornite non mi permettono di comprendere in maniera accurata la tua richiesta.
Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi maggiori dettagli su quanto riscontrato.
Vorrei, innanzitutto, capire se il tv è stato correttamente collegato alla rete e successivamente associato all'applicazione di SmartThings. Considera infatti che questo passaggio è fondamentale per permettere una corretta comunicazione tra il tv e l'assistente vocale.
Una volta fatto ciò, sarà necessario aprire l'applicazione di Alexa e scaricare le skill relative a SmartThings.
Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1320.4 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Ti consiglio inoltre di ripristinare il software del tv al fine di escludere bug software o anomalie ad esso legate.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Infine, ci tengo a precisare che il modello di tv da te indicato risulta essere stato prodotto nel 2018.
Per i modelli di tv prodotti prima del 2019 non è garantita la compatibilità con gli assistenti vocali come Alexa o Google Home.
Per questo motivo, qualora non si riuscissero a sfruttare i comandi vocali dei vari assistenti, sarà opportuno far riferimento allo sviluppatore di tali servizi al fine di comprendere se siano o meno compatibili con la tv in tuo possesso.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 24-11-2021 04:52 PM
Ciao Andrea e grazie per la risposta celere.
Ho acquistato il mio Samsung UE49NU7170UXZT nel 2019 ma probabilmente l'anno di fabbrica è quello precedente. Premetto che ho anche un altro TV Samnsung modello UE50RU7410UXZT ( dove c'è l'**bleep** Smarthings al contrario del primo che non ce l'ha) . Con entrambe le TV accedo con lo stesso account Samsung e le vedo distinte sull'app.
Riassumo passo per passo gli step tecnici che ho fatto dopo essermi ben documentato.
1) il mio Samsung UE49NU7170UXZT era già aggionrnato con l'ultima release 1320.4
2) ripristinato smart hub
3) scaricato l'app Smathings su mio cell.
4) ho ricercato tramite l'app le TV connesse e qui trovo UE49NU7170UXZT come SmartView mentre il UE50RU7410UXZT come Smathing
5) tramite l'App ALEXA ho scaricato lo skills Smarthings e cercato i dispositivi TV e trovo una sola TV ( ossia UE50RU7410UXZT ) e questo funziona perfettamente con Alexa.
Vorrei sottolineare che sono sicuro che anche UE49NU7170UXZT funziona come smarthing in quanto c'è stato un caso ( dopo un milione di volte che ho provato ) in cui ha funzionato! rispondeva ad Alexa !, ma al contrario non riuscivo, a configurare l'altro!!! 😡Poi la situazione si è capovolta.
dove sta l'enghippo ?
Grazie in anticipo del supporto,
Sandro
in data 13-12-2021 07:47 AM
Stesso problema con quella tv. Anche a me ha funzionato per qualche tempo sempre con parecchi problemi. Sei riuscito a capire qualcosa?
in data 14-12-2021 05:52 PM
Ciao a tutti,
@Alberto111, benvenuto nella Community Samsung!
A quale modello di tv ti riferisci precisamente? Al modello UE49NU7170UXZT o al modello UE50RU7410UXZT?
Considerate che per il modello UE49NU7170UXZT, come precedentemente indicato, non viene garantita la compatibilità con i vari assistenti vocali.
Sandro S, probabilmente per qualche fortuita coincidenza la skill di SmartThings presente sull'applicazione di Alexa ha comunicato con il modello di tv in questione permettendone il controllo. Ma di base non è detto che i vari comandi vocali permettano il controllo di questo tv.
Per supporto dedicato ad Alexa e maggiori informazioni, posso comunque consigliarti di contattare il supporto tecnico Amazon che avrà modo di fornirti chiarimenti in merito.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-12-2021 10:00 AM
Ciao a tutti,
il mio problema sul UE49NU7170UXZTsono riuscito a risolverlo.
In pratica , non so perchè , ma installando l'app di smatrthings su un altro cellulare ( Iphone ) quest'ultima ha riconosciuto la ma TV , dopo di che ALEXA me lo ha automaticamente aggiunto ai dispositivi. Ora funziona benissimo. Quindi è un problema anche di app ( android o IoS ) , se no la cosa non si spiega.
Ciao
Sandro