Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE49MU7000 non rileva cavo di rete

(Argomento creato il giorno: 30-03-2020 07:25 PM)
1549 Visualizzazioni
DA84
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho cercato nel forum, anche nelle versioni non italiani, ma non ho trovato soluzioni valide al mio problema.

TV UE49MU7000, acquistata a fine 2017 e collegata via LAN per oltre 1 anno, tutto bene, a parte una cassa che a certe frequenze ha un leggero fruscio. Me ne faccio un ragione.

Acquisto un secondo modello Samsung, e sposto la MU7000 in una stanza differente, dove iniziano i soliti problemi con la connessione Wi-Fi: connessione sporadica, solo al modem, o nemmeno. Non mi perdo in questo discorso perchè onestamente non credo avrò mai una soluzione.

Per un po' di tempo non ci penso più, quindi mi decido. Acquisto un cavo LAN, lo collego subito senza perdere tempo a posizionarlo dietro mobili e battiscopa. Funziona benissimo e ne approfitto per aggiornare la TV al SW 1280.

Quindi la lunghezza di 20 metri non da problemi, il CAT7 non da problemi, come prima non dava problemi il CAT6 da 3 metri nella prima stanza.

Finito il passaggio del cavo, testo con il PC, tutto bene, 60Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload, 5 ms di Ping.

Felice e soddisfatto, collego il cavo alla TV. Niente da fare, cavo non rilevato.

Riprovo, riprovo, e riprovo ancora. Cerco se ci sono aggiornamenti col Wi-Fi che in beffa ai miei sforzi decide di funzionare con un cavo LAN "invisibile" collegato... Non ci sono aggiornamenti, e il cavo LAN resta invisibile.

Ho già resettato il televisore, inutilmente.

Grazie per l'aiuto!

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DA84, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai dunque eseguito il reset delle impostazioni del tv dall'apposito menu?

Mi confermi che la versione software attualmente installata risulta essere la 1280.5? Puoi verificarlo andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

In tal caso, poichè hai già verificato il funzionamento del cavo, prova a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Verifica se, al riavvio, il cavo viene correttamente riconosciuto.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DA84
Explorer
Opzioni

Ciao Veronika.

Ho fatto il reset tramite il menu Supporto, come dicevo senza risultati.

La versione SW è la 1280.5 (aggiornata a dicembre).

Ho scollegato la One Connect Box, la corrente e il cavo LAN, lasciando così la TV per un paio d'ore. Ho poi premuto il pulsando accensione del telecomando per un minuto, quindi ricollegato corrente e One Connect Box, acceso la TV, riprovato con il cavo LAN, ma nulla da fare.

Lo stesso cavo continua a funzionare con il computer, ho riprovato giusto per scrupolo.

0 Likes