in data 18-02-2019 09:56 PM
Buonasera, da 3 giorni sulla mia smart tv UE49MU6500U non funziona più l'app di Netflix: all'avvio dell'app ottengo solo uno schermo nero.
Ho già provato a reinstallare l'app senza ottenere risultati. Non è possibile eliminare l'app (per poi reinstallarla) in quanto è parte del "pacchetto base" della tv. L'ultimo aggiornamento della app risulta essere del 7/2/19.
Spero che possiate risolvere il problema, grazie.
in data 18-02-2019 11:55 PM
in data 20-02-2019 09:37 AM
Ciao paoloponti, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ciao martina86vr1,
@paoloponti l'unica app che presenta l'anomalia è quella di Netflix? Le altre app funzionano correttamente?
Hai già provato a eseguire un reset dello SmartHub? Puoi procedere nel seguente modo:
@martina86vr1, esattamente che tipo di reset avevi eseguito? Un reset delle impostazioni o un reset dello SmartHub?
Hai provato ad accedere al Samsung Account collegandoti a un'altra rete? Ti consiglio di provare a collegare il tv a una rete hotspot e di ritentare così l'accesso al Samsung Account.
Fateci sapere, rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 20-02-2019 03:45 PM
Ciao Veronica_F,
per risponderti al tuo messaggio io avevo fatto sia un reset di smart hub, sia un reset completo della tv, sia mi era stato fatto un reset particolare dall'assistenza via chat in remoto.
Ogni volta che facevo la configurazione mi si bloccava alla connessione al Server Samsung per Samsung APPS.
Su consiglio dell'assistenza via chat, ho scollegato la TV dalla linea fissa e l'ho collegata tramite hotspot del cellulare. Da li in poi sono riuscita a completare la configurazione però permaneva il problema che Infinity e Netflix non funzionavano. le mie due TV Samsung presentavano lo stesso identico problema.
Una UE40KU6000KXZT in salotto connessa tramite cavo LAN e una UE32K5500AKXZT in camera connessa tramite Wi-Fi.
Tv perfettamente funzionanti dopo la configurazione, connesse alla rete, connessione Smart Hub e Smart Apps regolari.
Però nessuna delle due riusciva ad accedere a Netflix (schermata iniziale con logo con caricamento infinito, test della linea che mi restituiva come risultato l'avvenuta connessione con un server e con gli altri due no) e Infinity (si apriva senza problemi, riuscivo a sfogliare il catalogo ma quando avviavo un episodio o un film si bloccava sul caricamento e dopo qualche minuto mi restituiva errore PLTO).
Ho avuto contatti con l'assistenza via chat di Samsung. Con me sono stati gentilissimi, abbiamo fatto una prova, avviare Ininity e Netflix tramite connessione ADSL (sia Wi-Fi che LAN) e avviarli tramite connessione Hotspot dal cellulare.
Questa prova ha evidenziato che le due APPS non funzionavano solo con la connessione ADSL di casa mentre tramite la connessione dello smartphone nessun problema. Davanti a questo fatto mi hanno detto che il problema era evidentemente della connessione e non del televisore. Per scrupolo contatto l'assistenza di Netflix e Infinity, anche loro alla fine mi dicono che il problema sembra della linea. Chiamo allora la TIM (io ho TIM ADSL con Netgear R7000), fanno un controllo e mi dicono che effettivamente c'è un problema sulla linea e che sembra disturbata e avviano un loro controllo. Nel frattempo, a casa, facciamo delle ricerche online indirizzandoci su un problema di configurazione del modem/router.
Troviamo questa pagina della community Netgear https://community.netgear.com/t5/Nighthawk-WiFi-Routers/Netflix-amp-LG-TV-not-working-with-Nighthawk...
Abbiamo fatto ciò che c'è indicato quì, abbiamo cambiato le impostazioni MTU da 1492 a 1400, solo facendo questo ora tutto funziona perfettamente. Netflix e Infinity funzionano senza problemi su entrambe le smart tv.
Non so se tutti voi possiate risolvere il problema facendo questa semplice modifica, se è fattibile anche su modem/router non netgear ma con me ha funzionato quindi la condivido se può essere utile a qualcuno.
Allego anche questa guida dal supporto Netgear https://kb.netgear.com/it/22383/MTU-perdita-parziale-della-connessione-a-Internet-e-prestazioni per ulteriori delucidazioni, anche qui viene affermato che impostando l'MTU a 1400 si potrebbero risolvere diversi problemi.
Diciamo che potrebbe essere un indicazione anche per chi non ha Netgear.
Spero possa essere utile a qualcuno
in data 20-02-2019 11:05 PM
Ringrazio del riscontro, l'unica app che per me presentava il problema sopra descritto era Netflix.
Credo di aver risolto nel modo più elementare: ho staccato la tv dalla rete elettrica per 10 minuti, l'ho ricollegata e l'app di Netflix ha ripreso a funzionare regolarmente.
in data 21-02-2019 12:22 PM