Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE49KS7000UXZT SUHD e HbbTV

(Argomento creato il giorno: 02-01-2023 03:19 PM)
376 Visualizzazioni
Falcoly
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti. Sono in possesso del TV in oggetto. Destinato al mercato italiano l'ho acquistato nel 2017. Purtroppo seguendo le indicazioni non riesco a verificare l'effettiva attivazione delle funzioni HbbTV. In impostazioni avanzate non trovo nulla. Mi è venuto il dubbio che questo TV non sia predisposto per HbbTV...ma possibile? 

Forse sono io che non ho ben chiaro qualcosa comunque lo switch al nuovo digitale terrestre è avvenuto senza problemi il tv era predisposto non ho dovuto acquistare alcun decoder. Però sui canali tradizionali non mi appaiono quelle funzioni per vedere dall'inizio un programma già iniziato o cose simili e ho letto che sono funzioni HbbTV.

Possibile quindi che questo TV UE49KS7000UXZT comunque recente non abbia HbbTV?

Mi scuso per l'ignoranza in materia e vi ringrazio per l'aiuto.

0 Likes
10 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

La serie K e' solo MHP e non HbbTV, solo alcuni esemplari della serie K hanno l'HbbTV ma con la versione primitiva 1.5, non compatibile con Rai 4K sul canale 101.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Falcoly, bentornato 😊!

Come suggerisce Cibafese, il modello di tv indicato non dispone del HbbTV. Per questo motivo diverse funzioni interattive potrebbero non essere disponibili sul tuo televisore. 

Ad ogni modo, potresti riuscire ad accedere alle funzioni interattive verificando la disponibilità di APP o Widget all'interno della sezione APPs.

In passato consigliavamo l'applicativo HbbTV che, attualmente, potrebbe non essere più compatibile o non più disponibile all'interno dello store del televisore. 

Un check di verifica mi permetto di consigliartelo.

A presto,

Falcoly
Explorer
Opzioni

Ciao. Vi ringrazio per le risposte. Come pensavo non è HbbTV. Però credo non sia una tragedia al momento. Corretto?

Ho cercato in APP l'applicativo HbbTV ma non l'ho trovato.

Ne approfitto per chiedervi una cosa: il software del tv è aggiornato alla versione 1260 e facendo la ricerca il sistema dice non esserci aggiornamenti da fare. Il supporto mi ha detto che la versione è 1260.1: significa che c'è un ulteriore aggiornamento che però devo scaricare e installare per esempio via usb?

Grazie per aiuto

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Falcoly  L'HbbTV non e' un app, è l’acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV: una funzione presente su tutti i TV Samsung degli ultimi anni che unisce l’esperienza TV tradizionale a quella in streaming. 

0 Likes
Falcoly
Explorer
Opzioni

Ciao Voyager so bene che HbbTV non è una app altrimenti non avrei aperto il topic chiedendo se il mio TV ne fosse predisposto. Ho solo fatto ciò che ha consigliato Andrea_F in merito ad un applicativo, riporto: 

verificando la disponibilità di APP o Widget all'interno della sezione APPs.I n passato consigliavamo l'applicativo HbbTV che, attualmente, potrebbe non essere più compatibile o non più disponibile all'interno dello store del televisore.

Grazie comunque per la puntualizzione.

Detto ciò e aldila del HbbTv ho avuto la conferma che c'è una versione 1260.1  software installabile solo via Usb. Procedo serenamente oppure devo prestare attenzione a qualcosa in particolare?

Grazie mille! 

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Falcoly 

Anche aggiornandolo, continuera' a non avere l'HbbTV, serve anche un hardware piu' attuale.

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/how-to-update-the-samsung-tvs-firmware-using-a-usb...

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Falcoly, ti confermo che, quanto indicato da Cibafese, è corretto. 

Ad ogni modo, laddove volessi procedere con l'aggiornamento del TV, potrai seguire la nostra guida dedicata: 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/how-to-update-the-samsung-tvs-firmware-using-a-usb...

Per quanto riguarda il file dell'Upgrade, potrai trovarlo qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS7000UXZT/

Ti ricordo che, qualora avessi necessità, potrai ricevere supporto in tempo reale dal nostro servizio clienti dedicato: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

A presto! 

0 Likes
Falcoly
Explorer
Opzioni

Ciao Ho un problema con aggiornamento. 

Ho scaricato dal link inviato il file 1260.1 (Windows). Seguito per filo e per segno la procedura mi trovo 3 file esportati nella chiavetta USB (1 cartella T-JZMDEUC + 1 file.device_info + 1 file SWU_AUTO_FLAG).

Inserisco chiavetta nel tv clicco su aggiorna appare 50% poi 100% e Nessun Aggiornamento Disponibile.

Cambio chiavetta e succede la medesima cosa.

Contatto al link selezionato il servizio clienti che mi dice che la versione 1260 è l'ultima versione. Io dico loro che sul mio tv vedo come versione 1260 ma che nel link girato da Andrea c'è una versione 1260.1. Mi dice di fidarmi che l'ultima versione per il mio tv è 1260 e che a quel link c'è un errore.

Domande: 1) come posso essere certo che il mio tv alla versione 1260 sia aggiornato alla massima disponibile? 2) come posso essere certo che 1260.1 effettivamente non sia disponibile per il mio tv? 3) verranno mai rilasciati altri aggiornamenti per il mio tv?

grazie per aiuto.

 

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Falcoly 

Il numero dopo il punto e' solo un codice interno, non ha alcun significato per l'utente finale, in pratica il 1260 e il 1260.1 e' lo stesso identico firmware.

0 Likes