in data 14-09-2015 09:14 AM
in data 14-10-2015 04:16 PM
in data 14-10-2015 05:03 PM
Ciao a tutti,
ho un TV 48 J5500 Serie 5 da maggio 2015 e all'inizio non dava alcun problema.
Dopo un paio di mesi, se non ricordo male, si è aggiornato il firmware e ha iniziato a bloccarsi come a tutti voi.
Ieri si è aggiornato automaticamente al firmware 1411 del 12/10/2015, ed è stato ASSOLUTAMENTE INUTILE, il problema rimane.
Chiedo gentilmente al supporto samsung presente sul forum di avvisare il vostro datore di lavoro della incapacità dei tecnici software di risolvere un problema ben conosciuto da mesi e mesi e mesi e mesi!!!!.
Tanti saluti.
in data 14-10-2015 09:11 PM
in data 15-10-2015 12:21 AM
Mi aggiungo anche io alla ahimé lunga lista di persone che ha riscontrato problemi con il cambio canale. Ho acquistato la settimana scorsa un UE48JU7000, e da quando ho aggiornato al fw 1214 ho questo problema, o almeno credo....appena comprato il televisore si è subito aggiornato, quindi non saprei dire se il problema era precedente. Certo è cmq che sto riscontrando non pochi problemini con il Software di questi TV. L'altro ieri lo smart hub si è blocatto, e l'unico modo di risolvere la cosa è stata ripristinare lo smart hub, assurdo! Ho provato a cercare l'aggiornamento, ma non mi ha trovato nessun nuovo aggiornamento! Dove posso scaricare l'ultimo fw? Certo è che se un televisore di ultima generazione fa tutto tranne le cose basilari di un TV stiamo inguaiati! Non so quali siano condizioni o tempistiche per restituzione o altro, ma, anche se dovrò ricorrere a vie legali, esigo che mi sia consegnato un prodotto funzionante, e che faccia quello che loro stessi hanno dichiarato che fa, altrimenti dicano quello che vogliono, ma per me è truffa (Volkswagen insegna)
in data 15-10-2015 11:06 AM
in data 15-10-2015 11:09 AM
in data 15-10-2015 11:10 AM
in data 15-10-2015 11:11 AM
Ciao Neapolis
potresti mandarmi un messaggio privato con un tuo indirizzo mail?
Grazie e buona giornata!
in data 15-10-2015 11:39 AM
in data 15-10-2015 01:38 PM
1) Perdonate se non ho letto tutti i messaggi
2) So che il modello è differente, ma ho lo stesso problema con con gli ultimi 2 aggiornamenti di UE40J6300 (non so di quelli precedenti visto che l'ho appena acquistato). Tuttavia credo di avere capito con buona approssimazione *quando si verifica il problema* almeno nel mio caso. Magari anche altri possono confermare.
RIPRODURRE IL PROBLEMA:
1) ALL'ACCENSIONE del TV appare la notifica di "TROVATI NUOVI CANALI".
2) Dal momento in cui questa notifica appare, il pad non risponde più, tranne che per accedere alle funzionalità SMART o di CONFIGURAZIONE. Per esempio i tasti Smart Hub, TOOLS e MENU funzionano.
PER AGGIRARE IL PROBLEMA:
Come indicato in questa domanda: /t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/Il-tv-si-accende-ma-poi-non-si-riesce-a-cambiare-i-canali-Solo/m-p/1180...
Una volta che si è premuto OK per chiudere la notifica, premere MENU una volta, attendere che il menu di configurazione appaia, e poi abbandonarlo, premendo nuovamente MENU oppure RETURN. Da questo momento sarà nuovamente possibile cambiare canale.
INOLTRE: se si inizia a cambiare canale *PRIMA* che la notifica sia apparsa, i tasti numerici e P+ /P- continueranno a rispondere nonostante la notifica.
ALTRE NOTE:
apparentemente il televisore continua ripetutamente a mostrare questa notifica quasi ad ogni avvio, nonostante abbia DISABILITATO la sintonizzazione automatica durante lo stand by. In effetti, un ALTRO WORK-AROUND (non funzionante) dovrebbe proprio consistere nel disattivare questa funzionalità, ma *almeno nel mio caso* sembra non avere effetto (nel senso che la notifica viene comunque mostrata)
spero di aver fornito indicazioni utili
EDIT: a quanto pare è uscito un nuovo update firmware tre giorni fa, vedrò di provarlo e di riportare i risultati