Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE48JU6400 non cambia canali

(Argomento creato il giorno: 15-10-2015 12:21 AM)
765 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni
Salve, mi succede molto spesso che improvvisamente la TV non cambia più i canali, ma il resto delle funzioni sono ok.
Ho ultimo software, provato a fare reset, disabilitato servizi interattivi , ma poco dopo ritorna il problema.
Ho collegato un decoder my Sky HD.
Da cosa può dipendere ?
0 Likes
374 Risposte
lorisp1
Journeyman
Opzioni
ciao Erika_C se mi posso permettere, quale sarebbe questo ultimo aggiornamento per 66liuk che dovrebbe risolvere il problema??? grazie in anticipo
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un TV 48 J5500 Serie 5 da maggio 2015 e all'inizio non dava alcun problema.

Dopo un paio di mesi, se non ricordo male, si è aggiornato il firmware e ha iniziato a bloccarsi come a tutti voi.

Ieri si è aggiornato automaticamente al firmware 1411 del 12/10/2015, ed è stato ASSOLUTAMENTE INUTILE, il problema rimane.

Chiedo gentilmente al supporto samsung presente sul forum di avvisare il vostro datore di lavoro della incapacità dei tecnici software di risolvere un problema ben conosciuto da mesi e mesi e mesi e mesi!!!!.

Tanti saluti.

0 Likes
Non applicabile
Opzioni
Io l'ho aggiornato poco fà, su JU6400, tengo sotto controllo, vi faccio sapere se dopo 2 mesi ho risolto, o devo procedere con Aduc con risoluzione del contratto.
Da legge abbiamo 6 mesi di tempo, ed il responsabile in primis è il venditore.
0 Likes
Neapolis1
First Poster
Opzioni

Mi aggiungo anche io alla ahimé lunga lista di persone che ha riscontrato problemi con il cambio canale. Ho acquistato la settimana scorsa un UE48JU7000, e da quando ho aggiornato al fw 1214 ho questo problema, o almeno credo....appena comprato il televisore si è subito aggiornato, quindi non saprei dire se il problema era precedente. Certo è cmq che sto riscontrando non pochi problemini con il Software di questi TV. L'altro ieri lo smart hub si è blocatto, e l'unico modo di risolvere la cosa è stata ripristinare lo smart hub, assurdo! Ho provato a cercare l'aggiornamento, ma non mi ha trovato nessun nuovo aggiornamento! Dove posso scaricare l'ultimo fw? Certo è che se un televisore di ultima generazione fa tutto tranne le cose basilari di un TV stiamo inguaiati! Non so quali siano condizioni o tempistiche per restituzione o altro, ma, anche se dovrò ricorrere a vie legali, esigo che mi sia consegnato un prodotto funzionante, e che faccia quello che loro stessi hanno dichiarato che fa, altrimenti dicano quello che vogliono, ma per me è truffa (Volkswagen insegna)

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Lorisp,
nessun problema, figurati Smiley Felice
E' un aggiornamento che inoltriamo noi tramite mail.
Buona giornata!
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Gform e benvenuto Smiley Felice
grazie per la segnalazione, ti chiedo gentilmente di pubblicare un altro post sulla community in modo da poterti spedire poi un messaggio privato.
Buona giornata!
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Al_x Smiley Felice
tienici aggiornati!
Buona giornata.
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao Neapolis Smiley Felice
potresti mandarmi un messaggio privato con un tuo indirizzo mail?
Grazie e buona giornata!

0 Likes
Non applicabile
Opzioni
Grazie Erika_c,
sei l'unica speranza nel silenzio più assoluto...
0 Likes
evacchi2
First Poster
Opzioni

1) Perdonate se non ho letto tutti i messaggi
2) So che il modello è differente, ma ho lo stesso problema con con gli ultimi 2 aggiornamenti di UE40J6300 (non so di quelli precedenti visto che l'ho appena acquistato). Tuttavia credo di avere capito con buona approssimazione *quando si verifica il problema* almeno nel mio caso. Magari anche altri possono confermare.

RIPRODURRE IL PROBLEMA:
1) ALL'ACCENSIONE del TV appare la notifica di "TROVATI NUOVI CANALI".
2) Dal momento in cui questa notifica appare, il pad non risponde più, tranne che per accedere alle funzionalità SMART o di CONFIGURAZIONE. Per esempio i tasti Smart Hub, TOOLS e MENU funzionano.

PER AGGIRARE IL PROBLEMA:
Come indicato in questa domanda: /t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/Il-tv-si-accende-ma-poi-non-si-riesce-a-cambiare-i-canali-Solo/m-p/1180...
Una volta che si è premuto OK per chiudere la notifica, premere MENU una volta, attendere che il menu di configurazione appaia, e poi abbandonarlo, premendo nuovamente MENU oppure RETURN. Da questo momento sarà nuovamente possibile cambiare canale.
INOLTRE: se si inizia a cambiare canale *PRIMA* che la notifica sia apparsa, i tasti numerici e P+ /P- continueranno a rispondere nonostante la notifica.

ALTRE NOTE:
apparentemente il televisore continua ripetutamente a mostrare questa notifica quasi ad ogni avvio, nonostante abbia DISABILITATO la sintonizzazione automatica durante lo stand by. In effetti, un ALTRO WORK-AROUND (non funzionante) dovrebbe proprio consistere nel disattivare questa funzionalità, ma *almeno nel mio caso* sembra non avere effetto (nel senso che la notifica viene comunque mostrata)

spero di aver fornito indicazioni utili

EDIT: a quanto pare è uscito un nuovo update firmware tre giorni fa, vedrò di provarlo e di riportare i risultati

0 Likes