in data 24-12-2016 08:54 PM
Salve a tutti, ho collegato la mia tv in oggetto tramite cavo ottico al dolby surround (DENON AVR.1513). ho abilitato la funzione spdif selezionando la voce dolby digital (abilitatasi perchè posizionato su canale che trasmette in dolby), ho abilitato gli altoparlanti esterni ed ovviamente anche l'uscita ottica sull'amplificatore.
Ma non si sente nulla. Muto. Le ho provate tutte. Sono disperato.
28-12-2016 02:33 PM - modificato 28-12-2016 02:40 PM
Ciao sk83rboy, Benvenuto nella nostra Community!
Temo che la risposta sia già nel tuo post 😞
Il tuo TV possiede un'uscita digitale ottica e, come potrai notare nello schema del tuo Denon sotto, anche il tuo amplificatore possiede solo un'uscita digitale ottica (che non è bidirezionale).
Non puoi quindi amplificare l'audio del TV al tuo ampli con il cavo ottico.
Potrai tuttavia amplificare l'audio del TV mediante la sua uscita digitale multicanale dell'HDMI ARC (quella indicata sul TV come HDMI IN 2).
Questo ingresso HDMI infatti, dispone anche di uscita audio digitale (devi abilitarla dal menù), se il tuo Denon supporta tale tecnologia, avrai risolto il problema
Facci sapere!
Ciao
in data 06-01-2017 10:09 PM
in data 09-01-2017 05:43 PM
in data 09-01-2017 09:27 PM
Ho contattato la Denon che mi ha effettivamente confermato (ho controllato anche io per conferma) che quella ottica dietro al sintoamplificatore non è un uscita bensì un ingresso.
Questo è il link di un immagine che rappresenta il posteriore del mio AVR-1513
Per cui non capisco per quale motivo, collegando il TV tramite cavo ottico, non si sente l'audio.
in data 10-01-2017 01:23 PM
Ciao sk83rboy,
il link da te gentilmente postato mostra il risultato di una ricerca immagini su Google con la chiave di ricerca "AVR 1513", non ci da alcuna informazione utile a chiarire il problema 😞
Io ho consultato il manuale del Denon AVR1513 e lo screenshot da me postato, proviene proprio da la, guarda tu stesso QUI a pagina 10
Per Optical OUT si intende un'uscita e per ora, considerata l'anomalia segnalata, spiega la natura del problema in esame.
Meglio chiarire quindi con il produttore dell'ampli se quel connettore ottico è sia IN che OUT, il manuale redatto da Denon infatti indica che è solo un OUT, ovviamente se fosse anche un IN sarebbe un'ottima notizia, occorrerebbe in questo caso solo che il produttore ti spiegasse più specificatamente come funziona
Ciao
in data 10-01-2017 01:54 PM
Mi perdoni ma se il manuale lo legge dall'inizio alla fine forse è meglio.
Nella foto con i due cerchi rossi che lei mi ha inserito nel commento, la scritta OUT sta solo nella parte superiore inerente alla TV. Nella parte inferiore, come puó vedere nel manuale del Denon proprio sotto il connettore Ottico c'è scritto IN DIGITAL AUDIO.
in data 11-01-2017 01:21 PM