Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43RU7450UXZT o UE43RU7400UXZT fissato su parete: si vede bene da sdraiati sul divano ?

(Argomento creato il giorno: 25-03-2020 06:52 PM)
713 Visualizzazioni
Marcoronte
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

sto chiudendo l'acquisto per una delle due TV in oggetto, ma mi è sorto un piccolo dubbio, anche perchè la Samsung non specifica quale sia il pannello di queste TV (se IPS o VA). La TV che andrei a comprare va fissata a parete, all'altezza di 1,50 c.ca da terra. Ora, io guardo spesso la TV  da sdraiato sul divano e di conseguenza varia verticalmente l'angolo di visione...

La domanda (sciocca?) è:  la qualità dell'immagine peggiorerà oppure non cambierà nulla e si vede comunque bene ?

Grazie mille, buona serata

0 Likes
8 Risposte
Bukno
Voyager
Opzioni

@Marcoronte  ha scritto:

Ciao a tutti,

sto chiudendo l'acquisto per una delle due TV in oggetto,

Il pannello e' al 99,9% IPS.

Leggi attentamente il manuale d'uso su tutte le cose che NON puo' fare la TV. 

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, tutti i pannelli della serie RU sono di tipo VA.

Se la ti è posizionata al centro della parete non dovresti avere problemi di visibilita(anche se più alta).

Ovviamente dipende dalla larghezza del divano, le persone posizionate al centro lo vedono meglio rispetto a quelle posizionate lateralmente👌

0 Likes
Marcoronte
Student
Opzioni

Un grazie a Bukno e ancora grazie a Dedalo (ancora presente! :-)).

Vedo che in merito al tipo di pannello il vostro parere è discordante.

Del resto, ripeto, Samsung non scrive nulla sul manuale (che mi sono letto tutto).

Leggendo ancora, mi è sembrato di capire che -fra pro e contro-  il miglior pannello dovrebbe essere il VA.

Ma ora, oltretutto, vedo che questa mattina il prezzo della TV è improvvisamente lievitato da 379,00 a 479,00 !

Mah....

A questo punto, aprirò un altro argomento dove vi chiederò aiuto per sapere qual'è il MIGLIOR 43" da poter acquistare, che abbia le migliori performances, ecc ecc, ma senza spendere 1.000/2.000 euro. 🙂

Grazie mille e buona giornata !

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, gli ultimi pannelli IPS venivano montati sulla serie NU.Dagli articoli presenti in rete e dai test effettuati su alcuni tv che ho smontato personalmente è emerso che montano pannello VA.

Ovviamente non so se magari, in qualche paese(ti di importazione), vengono ancora montati pannelli IPS😋

Da Unieuro il 7400 43 pollici costa 359 con consegna gratuita👍

0 Likes
Marcoronte
Student
Opzioni

Buongiorno Dadalo e innanzitutto grazie.

In merito al pannello, se IPS o VA ho cercato delle recensioni; il bello è che qualcuno ha scritto "a volte è IPS e a volte VA" e questo non mi ha chiarito le idee. Forse, è come dici tu: dipende dal paese di importazione.

Ora, se io acquistassi da Amazon il modello RU 43" 7400 o quello RU 43" 7450, sappiamo già se Amazon "monta" o ha produzioni con pannello VA ?

P.S. il 7450 è aumentato e il 7400 non è più disponibile !

Il 7400 c'è a buon prezzo (317,00) su Amzon WareHouse con consegna Amazon, ma "Piccole imperfezioni estetiche sulla parte inferiore o posteriore dell'articolo. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata."

.... Che faccio, c'è da fidarsi ?? Conviene rischiarsela ?

Grazie, Marco

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, con l'assistenza Amazon puoi stare tranquillo...Nel caso ti restituiranno l'intero importo anche dopo 1 anno:).

Spesso i prodotti Warehouse sono prodotti resi(magari usati per pochissimo), con qualche piccolo difetto, oppure riparati.

Se dovessi acquistarlo, la prima cosa da controllare sono i pixel(su sfondo bianco e su sfondo nero), poi totalmente al buoi dovrai controllare se ci sono aloni di luce(di solito agli angoli) che rappresentano una deformazione del telaio o del pannello stesso.

Per 317€ giocatela, male che vada ti ridanno i soldi indietro:)

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, 43 pollici ribassato su Amazon a 379!🤗

Marcoronte
Student
Opzioni

Ciao Dedalo. Voglio ringraziarti per le pronte informazioni e per i consigli ricevuti.

Ho acquistato il  modello UE43RU7450UXZT che arriverà fra qualche giorno.

Un saluto

Marcoronte

0 Likes