in data 16-04-2020 08:45 PM
Guardando un film quando si passa da scene di luce a scene più scure, la luminosità è come se si assesti.
Per intenderci al passaggio della scena scura c'è un cambio di luminosità che dura una frazione di secondo e dà fastidio.
Questo tv è nuovo, arrivato in sostituzione di un altro identico ma difettoso (altro tipo dimdifetto), ma il problema indicato lo avevo rilevato anche sul tv sostituito.
ho un altro smart UHD Samsung e questa problematica non la rilevo.
grazie
in data 17-04-2020 10:27 AM
Ciao Massizero, Benvenuto sulla Community Samsung,
potresti indicarci se riscontri tale comportamento a prescindere dalla sorgente dalla quale stai visionando il contenuto (dunque apps, sorgenti HDMI o canali tv)? Accade su contenuti specifici?
In generale, come prime verifiche, possiamo indicarti i suggerimenti proposti anche a pag. 135 del manuale d'uso, relativi a casi di variazioni di luminosità:
Facci sapere
Ciao!
in data 17-04-2020 05:40 PM
Accade anche con tv normale.
Ho provato le impostazioni indicate ma non è cambiato nulla.
grazie
in data 18-04-2020 05:06 PM
succedeva anche con un mio vecchio panasonic ed in effetti era legato alla retroilluminazione, quando c'è una schermata completamente nera lui spegneva i led per avere neri accettabili, ma quanto poi servono non riesce a riaccenderli istantaneamente... ora il problema è che ru7450 non ha il local dimming, però ha magari una sorta di funzione che li spegne o abbassa quando non servono, se sei proprio sicuro di aver disattivato tutte le funzioni di risparmio energetico prova a cercare se c'è qualche opzione riguardante i led nel menu impostazioni, (quello dove setti luminosità contrasto ecc...)
in data 18-04-2020 06:20 PM
in data 19-04-2020 01:27 AM
in data 19-04-2020 11:51 AM
interessante, grazie per il contributo.
A questo punto gradirei una soluzione ufficiale di Samsung, altrimenti dovrò per forza rendere la tv