Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43RU7450 problema di luminosità al cambio scene

(Argomento creato il giorno: 16-04-2020 08:45 PM)
564 Visualizzazioni
Massizero
Apprentice
Opzioni

Guardando un film quando si passa da scene di luce a scene più scure, la luminosità è come se si assesti.

Per intenderci al passaggio della scena scura c'è un cambio di luminosità che dura una frazione di secondo e dà fastidio.

Questo tv è nuovo, arrivato in sostituzione di un altro identico ma difettoso (altro tipo dimdifetto), ma il problema indicato lo avevo rilevato anche  sul tv sostituito.

ho un altro smart UHD Samsung e questa problematica non la rilevo.

grazie

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massizero, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarci se riscontri tale comportamento a prescindere dalla sorgente dalla quale stai visionando il contenuto (dunque apps, sorgenti HDMI o canali tv)? Accade su contenuti specifici?

In generale, come prime verifiche, possiamo indicarti i suggerimenti proposti anche a pag. 135 del manuale d'uso, relativi a casi di variazioni di luminosità:

Capture.JPG

Facci sapere :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massizero
Apprentice
Opzioni

Accade anche con tv normale.

Ho provato le impostazioni indicate ma non è cambiato nulla.

grazie

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

succedeva anche con un mio vecchio panasonic ed in effetti era legato alla retroilluminazione, quando c'è una schermata completamente nera lui spegneva i led per avere neri accettabili, ma quanto poi servono non riesce a riaccenderli istantaneamente... ora il problema è che ru7450 non ha il local dimming, però ha magari una sorta di funzione che li spegne o abbassa quando non servono, se sei proprio sicuro di aver disattivato tutte le funzioni di risparmio energetico prova a cercare se c'è qualche opzione riguardante i led nel menu impostazioni, (quello dove setti luminosità contrasto ecc...)

0 Likes
Massizero
Apprentice
Opzioni
Grazie per il tuo consiglio. Mi piacerebbe però che qualcuno del team Samsung mi indicasse, se questo realmente il problema, le impostazioni corrette da inserire. Non posso impazzire per trovare un corretto bilanciamento delle impostazioni.
0 Likes
MAXROSSOBLU
First Poster
Opzioni
Lo fa anche il mio 43ru7410, quindi è un problema della serie (ho tutto disattivato). Comunque quando ho comprato la tv (gennaio) non ricordo che lo faceva, sembra che questo inconveniente sia dovuto ad un recente aggiornamento
0 Likes
Massizero
Apprentice
Opzioni

interessante, grazie per il contributo.

A questo punto gradirei una soluzione ufficiale di Samsung, altrimenti dovrò per forza rendere la tv

0 Likes