Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43RU7400UXZT PORTE HDMI NON RILEVATE COME RISOLVERE ?

(Argomento creato il giorno: 03-09-2022 06:42 PM)
333 Visualizzazioni
SMSGLCOPA
Apprentice
Opzioni

Salve A Tutte/i...!

Ho letto Svariati Post... Datati... in Questa Community... Prima di Postare iL Mio Post....

Ma Ripropongo la Domanda... Magari Qualcuno mi Puo' Aiutare....

Avete Mai Avuto Questo Analogo Problema...?

Come si Puo' Risolvere  In Modo Rapido...?

Possibile che di punto in Bianco da che funziona tutto Perfettamente a che non funzionino + nessuna delle 3 Porte da nessuna delle 3 porte rileva il Segnale...?

Avete Risolto in Qualche Modo...?

io ho provato a Resettare tutto alle Impostazioni di Fabrica della Smart TV....

ho anche Avviato la Modalita' Provvisoria... dalla Ps4 e lanciato la Modalita' Risoluzione.... ma Tutto Vanamente.... non dipende dalla Sorgente....

ho ricontrollato tutto il Setting della Smart TV....

Reset Elettrico....  Togliere  il Cavo di Alimentazione, Antenna e Cavo HDMI Per 60 Secondi.... Ricollegare tutto e non cambia niente....

Spero di Risolvere  iL Tutto Grazie al Vostro Aiuto...

Che le Porte HDMI di Questa Smart TV Di Punto in Bianco Non Funzionano +...? Possibile Mai...?

Ho Appurato che iL Supporto in Esame Nello Specifico una Ps4 in Un'altra Smart TV + Grande Sempre Samsung.... Funziona Perfettamente... Quindi non Dipende Ne' dal tipo di Cavo ne dalla Sorgente del Segnale Ma Bensi' dalle Porte... della Smart TV Stessa... sapete come poterle riprendere.... ? Confido in Molteplici Aiuti Per Poter Risolvere il Tutto Nel + Breve Tempo Possibile...Grazie a Tutta la Community....

0 Likes
8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

SMSGLCOPA
Apprentice
Opzioni

Dopo iL Msg di @Xura Preziosissimo.... Ho Aperto Una ''Live Chat Di Assistenza'' Con relativa Connessione in Remoto... Con Assistenza Samsung... Ma Non Ho Risolto Nulla... Abbiamo Resettato tutto il Resettabile Lato Software... Reset Delle Porte HDMI Controllo di Eventuali Errori Riconfigurazione... e tutto.... iL Problema Persiste... Non Viene Rilevato iL Segnale HDMI Della Sorgente.... Grz per  iL Tuo Msg ^Xura^

0 Likes
SMSGLCOPA
Apprentice
Opzioni

@Xura Ho Effettuato Svariati Test... Dopo L'Intervento da Remoto del Tecnico Samsung... Tramite La ''Live-Chat'' di Assistenza.... E Mi Sembra Doveroso.. Rispondere e dare Alcune Dritte.... per coloro i Quali Abbiano Questo Tipo Di Problema.... Credo che Questa sia La Rsp e Soluzione Al Problema...

Ho Anche Aperto la Scocca Dietro la Smart Tv Per Vedere di Controllare i Componenti Elettronici e Le Schede Elettroniche per Vedere  lo Stato di Usura della Componentistica.... Ma Inutile dirlo che si presentava tutto Perfettamente Nuovo.... Tutto in Ottimo Stato.... si Presenta tutto Totalmente Nuovo (iL Classico Odore di Componenti Elettronici Nuovi...) Li... per Li... Richiudo Tutto  e faccio Alcuni Test di Collegamento....

io Avviavo il Tutto dal Controller da Dove si Collega il VR... Non Collegamento  Diretto Della Play Alla Smart TV....

Quindi.... 

Dall'Hub Da Dove si Collega IL VR La Risoluzione che Fa Visualizzare  La Smart TV senza Dare Errore di Segnale e' la 480... (Strano.... Ma... ho visto con i miei Occhi... Modalita' Automatica No... la 720 neanche le 1080i e 1080p Neanche... ) 

Collegando la Ps4 Direttamente Funziona Tutto Perfettamente.... Tutte le Risoluzioni ecc... ecc...

Ma Come' Possibile che sia Successo tutto Questo...? se Funzionava TUTTO PERFETTAMENTE....?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

E' un mistero, penso che tutte le porte HDMI sono gestite via SOFTWARE da TIZEN. Non smettero' mai di dire che TIZEN e' un OS non adatto per le SMART TV ma solo per i WEARABLE.

Una Smart TV Samsung con Android TV sarebbe il TOP, purtroppo non lo capiranno mai.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SMSGLCOPA,

in questo caso è necessario un approfondimento tecnico in sede di centro assistenza. Ti raccomando di ricontattare il servizio clienti per poter avere maggior informazioni a riguardo per la tua zona.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
SMSGLCOPA
Apprentice
Opzioni

Credo che iL Problema Non sia Dovuto Alla ''SmartTv'' In Questione... ma Bensi' alla Porta Hdmi che Funge da Collegamento Ponte dall'Hub  dove si Collega il VR della Ps4... Alla Smart Tv Con Questo Collegamento Cosi' Non rileva iL Segnale... Anche se i Collegamenti Erano Perfettamente Ottimi e i cavi Anche...e le Porte Hdmi Perfettamente Perfette... di punto in Bianco La SmartTv non Rileva piu' iL Segnale.... Prima Funzionava... Perfettamente... Adesso non rileva il Segnale....  quindi Presumo sia la Porta Hdmi di Collegamento Ponte dell'Hub  da Dove si Collega iL VR Della Ps4... Grz Della Info @Michele_P

0 Likes
SMSGLCOPA
Apprentice
Opzioni

Ormai e' Un Business @Xura 🤗 Un Marchio TOP... Quindi...per Loro Va bene Tutto Cosi'....

Condivido 200% Quello Che Scrivi...🔝😎🔝

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SMSGLCOPA,

perdonami, ma non ho ben compreso che tipo di collegamento avevi effettuato; indichi che "Collegando la Ps4 Direttamente Funziona Tutto Perfettamente.... Tutte le Risoluzioni ecc... ecc..." e che"IL Problema Non è Dovuto Alla ''SmartTv'' In Questione... ma Bensi' alla Porta Hdmi che Funge da Collegamento Ponte dall'Hub  dove si Collega il VR della Ps4..".

Avevi quindi collegato un hub HDMI ad una delle porte presenti nel TV, al quale a sua volta avevi connesso la tua console e le altre periferiche?

Se il collegamento diretto della PlayStation alla TV funziona, confermo che sicuramente non hai anomalie sul tuo TV, pertanto non occorre una verifica con l'assistenza. Probabilmente l'hub HDMI che stavi utilizzando non riesce più a comunicare correttamente con il televisore.

Trattandosi di un prodotto che non conosciamo, è impossibile stabilirne i motivi; potrebbe dipendere, ad esempio, da un problema di compatibilità sorto dopo un aggiornamento software della TV o della PlayStation o, magari, si è danneggiato qualche componente.

Per quanto riguarda il sistema operativo, mi dispiace per queste considerazioni su Tizen OS. Abbiamo scelto di mantenere questa piattaforma sui nostri TV in quanto, essendo una piattaforma proprietaria, ne abbiamo il massimo controllo e possiamo quindi garantire la perfetta cooperazione tra hardware e software.

Tantissimi utenti apprezzano particolarmente l'interfaccia e le funzionalità di Tizen OS, ma ti ringrazio per aver voluto condividere con noi il tuo pensiero: qualsiasi feedback è prezioso!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes