in data 29-01-2021 10:46 PM
Il mio Samsung cambia canale da solo, dopo pochi minuti stabili sul programma da me scelto parte cambiando canale in continuazione e non è nemmeno ben gestibile dal telecomando.
Il problema non è il telecomando perché ho anche tolto le batterie ma non cambia nulla.
Potreste aiutarmi?
in data 30-01-2021 09:30 AM
in data 07-04-2022 04:24 PM
in data 07-04-2022 04:41 PM
Ciao nuraghe,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita e avrei piacere di approfondirla e poter trovare una soluzione adeguata. Per questi motivi ti farò alcune domande che mi permetteranno di analizzare il tutto.
Per prima cosa ti chiedo il codice modello del tuo tv. Tale dato potrai verificarlo seguendo le seguenti indicazioni:
Vorrei inoltre capire se il fenomeno descritto si verifica anche rimuovendo le batterie del telecomando o meno. Infatti, un falso contatto presente su questo accessorio, potrebbe portare ad anomalie simili a quelle descritte.
Se questa problematica non si presentasse rimuovendo le batterie, sarà opportuno recarsi presso il tecnico di zona al fine di poter permettere al nostro associato di verificare il telecomando. In questo caso, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune per permettermi di fornirti i riferimenti del centro di competenza nella tua zona.
Ti chiedo, inoltre, se hai avuto modo di resettare e ripristinare il software del tv. Talvolta, bug software, possono portare ad anomalie simili a quelle descritte e saranno facilmente risolvibili mediante le procedure indicate in precedenza.
Per comodità, ti allego qui di seguito i percorsi da seguire per ripristinare il tv:
Attendo riscontro.
Ciao!