Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue40h7000szxzt firmware 2900 crollo prestazioni video

(Argomento creato il giorno: 17-04-2020 10:26 AM)
674 Visualizzazioni
Copland
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

Fino a ieri sera ero l'uomo piu' sereno ed appagato del mondo prima che mi venisse l'idea di fare l'aggiornamento della mia tv.

In breve perdita di dettaglio, movimento quasi fastidioso, le linee del campo di calcio seghettate,le scritte stesso problema,il nero è grigio, ad esempio CSI o programmi simili che prima davano grande impatto visivo ,adesso sembrano telefilm anni 80, quasi a quadrettoni, video in hd su youtube che a casa vedevamo con molta attenzione per cogliere gesti tecnici (nuoto sincronizzato), decisamente peggiorati 

Scusate lo scarso utilizzo dei termini tecnici.

Grazie 

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Copland,

quanto riporti è insolito, potrebbe non esserci correlazione con l'aggiornamento in sé.

Il firmware tra l'altro è stato distribuito nel 2019 e non sono emerse situazioni di questo tipo, per cui potrebbe trattarsi di una semplice alterazione delle impostazioni (o di alcuni dati residui successivi all'aggiornamento).

Come prima azione da svolgere sarebbe opportuno eseguire un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati sulla situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Copland
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo per il tuo intervento

Provero' con i due reset consigliati da te e a giocare con i settaggi per tornare ad una configurazione accettabile.

Una perplessità mi rimane, quella di dover parlare al condizionale di un aggiornamento reso disponibile pubblicamente da un riferimento assoluto come Samsung.

E' chiaro che un utente medio come me si affida completamente e da per buono quanto messo a disposizione aspettandosi miglioramenti pur non conoscendo i contenuti, che a questo punto dovrebbero essere descritti e pubblicati chiaramente.

In questo momento mi sento un po' l'ingenuo della situazione e in futuro saro' molto piu' attento, ma continuo a pensare che non sia corretto.

Ti ringrazio di nuovo e provero' i reset

A presto

Ale

0 Likes
Copland
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento

Non credo sia effetto placebo, le condizioni sono nettamente migliorate, confermato anche da altre persone che avevo consultato.

Le scritte hanno perso l'effetto seghetto, il movimento è tornato fluido , il dettaglio nitido, contrasto e colore perfetti.

Tutto lasciando le impostazioni video su standard.

Bene cosi

Grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Copland,

grazie per l'aggiornamento sulla situazione! Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a tua disposizione :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes