Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE40H6500SZ no audio su stereo

(Argomento creato il giorno: 25-12-2014 11:22 PM)
1577 Visualizzazioni
brianicos
First Poster
Opzioni

Ciao, ho appena comprato un UE40H6500SZ in sostituzione di un vecchio Panasonic a tubo che era collegato via uscite RCA (rosso-bianco) allo stereo. Collegando però la nuova 6500 con le stesse uscite ed impostando nel menu della TV  "Uscita audio" non si sente nulla. Lo stereo e le casse funzionano. Non capisco dove sia il problema è una semplice uscita audio, funzionava su una tv di dieci anni fa e su questa supertecnologica niente, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao brianicos e benvenuto!

Il problema è che stai collegando i cavi RCA in un ingresso audio e non in un'uscita! Il TV non ha uscite analogiche, ma solo digitali, ossia cavo ottico e hdmi.
L'unica cosa che puoi fare è collegare, con un adattatore, i cavi RCA all'uscita cuffie del televisore, ma in questo caso l'audio sarà solo stereo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao brianicos e benvenuto!

Il problema è che stai collegando i cavi RCA in un ingresso audio e non in un'uscita! Il TV non ha uscite analogiche, ma solo digitali, ossia cavo ottico e hdmi.
L'unica cosa che puoi fare è collegare, con un adattatore, i cavi RCA all'uscita cuffie del televisore, ma in questo caso l'audio sarà solo stereo.
0 Likes
RED0071
Explorer
Opzioni

Buongiorno sig. Paolo, volevo sapere anch'io se e come nel caso, poter collegare il mio nuovo TV UE 48 JS 8500  ad un ampli Revox che ha solo RCA. Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao RED007, anche il modello JS8500 non ha uscite audio analogiche, ma solo HDMI e ottico.
Esistono in commercio degli adattatori ottico - rca, ma non so quanto possano funzioanare, quindi non ti posso garantire un funzionamento corretto..
0 Likes
RED0071
Explorer
Opzioni
Grazie Saluti
0 Likes
Vinterra
First Poster
Opzioni

Ma se uso un cavo rca / hdmi va bene??

0 Likes