Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE40H6400AW: YouTube si blocca e la rete si disconnette

(Argomento creato il giorno: 26-08-2016 06:01 PM)
8559 Visualizzazioni
Zane1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,
sono proprietario di Smart TV UE40H6400AW. La TV ha funzionato correttamente per circa 1 anno, ma da qualche tempo è impossibile utilizzare l'app di YouTube per più di 5/10 minuti: il video che stiamo guardando si blocca, appare la scritta "Caricamento", e dopo qualche istante una schermata di errore

Visualizzando le proprietà della rete, la TV appare disconnessa dal Wi-Fi.  Cercando di forzare la riconnessione, lo scan delle reti disponibili va a buon fine, ma poi non c'è modo di farla riconnettere alla rete Wi-Fi: si ottiene sempre un errore

L'unico modo per far funzionare nuovamente la rete è spegnere la TV e riaccenderla. Al che si collega al Wi-Fi regolarmente e YouTube funziona per altri 5/10 minuti, poi si blocca di nuovo.

La TV è aggiornata all'ultimo firmware disponibile (Version : 2850.3)

Il Wi-Fi è erogato da un router Tp-Link Archer D7 v1 già aggiornato all'ultimo firmware (160216). La rete Wi-Fi è configurata così

La potenza del segnale è adeguata (il router è a ~10 metri dalla TV):

Sto già utilizzando i DNS di Google.

Ho già provato a fare un reset della TV tramite il menu di servizio INFO – MENU – MUTE – POWER.

Ho anche già provato a togliere la password dalla rete Wi-Fi

Cosa mi suggerite?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Zane1
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho finalmente trovato la causa del mio problema: è colpa del router TP-Link Archer D7 in modalità WAN (non-ADSL) quando vi sono dispositivi collegati a cavo. Una volta disconessi tutti i cavi Ethernet dal router, la rete Wi-FI funziona correttamente e la TV non perde più la connessione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Zane e benvenuto!

Ma se invece di utilizzare Youtube, utilizzi altre applicazioni, da lo stesso errore?
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Deve essere un problema della app youtube x le Smart tv

Infatti sui miei tv samsung ed lg
dopo 10 minuti di video
o 4 o 5 video
YouTube si blocca
col messaggio ...in caricamento

Per risolvere bisogna uscire dala app youtube dello Smart tv e rientrare in youtube
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Zane1
Journeyman
Opzioni
Stasera verificherò e ti farò sapere.
0 Likes
Zane1
Journeyman
Opzioni
nel mio caso, uscire dall'app non è sufficiente. Come scritto, va giù la rete ed è indispensabile spegnere+accendere la TV.
0 Likes
pavonis
First Poster
Opzioni

Stessi identici problemi con la mia TV (UE50JU6800). 

Succede sia con Youtube, sia con Plex (streaming locale di video da PC).

Dopo la disconnessione se provo a connettere alla stessa rete la TV dà errore. Se collego alla rete Wifi a 5GHz invece si connette. A questo punto è di nuovo possibile connettersi, anche senza riavviare la TV, alla rete iniziale a 2.4 GHz. Chiaramente in tutto questo intervallo entrambe le reti continuano a funzionare con gli altri dispositivi.

Sembra essere un bug della TV (HW o SW).

0 Likes
Zane1
Journeyman
Opzioni
Fino a quando non spengo, a me non si riconnette nemmeno ad altra rete, né 2.4 GHz, né 5 GHz.

Credo sia un problema software perché i primi mesi non aveva questo comportamento.
0 Likes
Zane1
Journeyman
Opzioni
Paolo_P : ho appena provato con l'app di La3 ed il comportamento è identico: dopo alcuni minuti dice "errore di rete" l app si blocca e devo riavviare la TV
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
E' strano perchè avviene su modelli differenti, ma non ci sono altre segnalazioni... Youtube è una delle app più utilizzate, quindi immagino che saremmo sommersi di richieste se fosse un problema a livello software...
Avreste la possibilità di testare il funzionamento collegando il TV all'hotspot di uno smartphone?
0 Likes
Zane1
Journeyman
Opzioni

Paolo_P: come detto il problema non è limitato a YouTube. Con l'app di La3 mostra la stessa, identica problematica.

Come da tuo suggerimento ho provato usando lo smartphone come hotspot: in questo caso caso lo streaming non ha mostrato problemi. Credi quindi sia un'incompatibilità con qualche impostazione del router?

0 Likes