in data 17-09-2014 09:50 PM
Salve a tutti, preciso che prima di porre il quesito che segue, ho provato a fare una ricerca all'interno della community, senza trovare risposta, o forse non ho letto bene e pertanto mi scuso.
Il problema che affligge la mia smart-tv consiste che ogni tanto la trovo con lo schermo di colore blu scuro quando è in stand-by. Non lo fà sempre ma random. Ho provato a disattivare gli aggiornamenti automatici, sia del DVB-T che dello smart-hub, ho staccato anche il decoder Sky, e disattivato il WI-FI. La televisione inoltre è collegata alla rete tramite cavo ed al DVD tramite la component., ma nonostante le mie prove ad eliminazione il problema si ripresenta. Secondo voi cosa può essere, ringrazio in anticipo per le gentili risposte
in data 17-09-2014 10:18 PM
La luce dello standby e' accesa?
in data 17-09-2014 10:33 PM
Si è accesa, rossa e fissa
in data 17-09-2014 10:41 PM
ale allora non so mi spiace. Ipotizzavo che quando lo spegni si piantasse in qualche punto prima di arrivare allo stby ma se la luce e' accesa direi che allo stby ci arriva, anche perche dopo lo riaccendi normalmente immagino.
in data 17-09-2014 10:46 PM
Esatto si riaccende normalmente.
Per la precisione lo schermo sembra in stand-by ma non è nero, è come se abbia una retroilluminazione tenue che tende al blu ma scuro però
in data 18-09-2014 09:18 AM
in data 18-09-2014 09:01 PM
Eccomi, scusa il ritardo, la versione firmware è: T-MST10PDEUC-1040-2, inoltre ieri sera ho visto che era attiva la funzione Prot.Aut.Dopo. praticamente un qualcosa che imposta l'intervalo delo screen saver quando ci sono attive app. comunque l'ho disattivata a titolo di precauzione.
Ora ho staccato anche il cavo lan e domattinna controllo se ho lo schermo nero o blu.
A conclusione per maggior chiarezza, stasera mi sono accorto che la schermata blu scuro è uguale a quella che fa quando la si accende in quel lasso di tempo che intercorre dallo schermo nero stand-by alla visualizzazione immagini subito dopo il logo Samsung.
in data 19-09-2014 09:09 AM
Aggiornamento, con cavo Lan staccato stamane lo schermo era ancora blu scuro
in data 19-09-2014 11:30 AM
in data 19-09-2014 03:11 PM
OK grazie provvedo